Il maleficio: cause, effetti, liberazione

7 Risposte

  1. Emanuela ha detto:

    Che dispiacere sentire alcune persone che per così poco si allontanano da Dio. Io sono pronta a servire il Signore fino all’ultima goccia di sangue che avrò nel corpo. Non siamo in grado di capire il suo disegno e in ogni modo sia fatta sempre la Sua volontà. Zitti in ginocchio a servire l’altissimo. Ora et labora.
    Lui è luce e bontà, dovete solo scegliere tra bene e male, e basta.
    Con affetto vi saluto.

  2. Marco Lazzara ha detto:

    Credo che quella cosa della permissione di Dio sia una delle cose più brutte che abbia mai sentito riguardo argomenti teologici. Da ex-credente e catechista opinioni del genere non fanno che rafforzare il mio allontanamento dall’intero credo.
    Detto questo, trovo molto interessanti questi tuoi post, anche se sottilmente inquietanti. :I)

    • Donata Ginevra ha detto:

      concordo con te, purtroppo è una cosa che non capirò mai come faccia Dio a permettere che l’uomo sia colpito da tali disgrazie, perchè di disgrazie si tratta… molti teologici, anche importanti, dicono che così facendo le persone colpite sono d’esempio per gli altri (!!) come a dire “colpisco uno che sia d’esempio per tutti”, oppure che così acquistano prima la salvezza, ma è una cosa che non capirò mai.
      detto questo, sì, lo so che sono argomenti particolari e che forse sarebbe stato meglio non trattare,visto il tyenore di certi messaggi che ricevo (invasata, drogata, pazza, posseduta ecc. ecc.), ma è una tematica che mi interessa e affascina da sempre, e mi ci sono fiondata da quando ho conosciuto Giulia, la ragazza della tavoletta Ouija…oltre al fato che quotidianamente ho a che fare con sacedroti che con gli esorcismi…….. e non aggiungo altro 🙂

  3. Nick Parisi ha detto:

    Come ti dissi un’ altra volta una persona che conoscevo subì un particolare tipo di legatura da cui riuscì a salvarsi proprio grazie all’intervento di un prete, ma avremo modo di riparlarne in futuro di questa cosa.

    • Donata Ginevra ha detto:

      purtroppo le legature sono terrificanti…e vedo sempre più spesso ,specie su facebook, gente che ne parla con una facilità e una noncuranza che mi lasciano francamente allibita!

  4. MikiMoz ha detto:

    Mi fanno ridere le parole di Amorth, ammette solo in un caso che Dio permette la possessione, quando in realtà -essendo tutto governato dal Signore- è sempre lui a permettere che esista e si faccia il Male.
    Interessante post come sempre. Sai che non credo a queste cose, ma mi affascinano. Se scoprissi che qualcuno mi ha fatto la fattura, anche se non ci credo, oltre a rifargliela mirando a tutta la sua famiglia, gli ficco chiodi e spilli su per il culo XD

    Moz-

    • Donata Ginevra ha detto:

      😀 guarda io invece non ho trovato nulla da ridere su quello che dice Amorth, nè su quel che dicono gli altri esorcisti… il tema della “permissione”, come dice Marco Lazzara, è una delle tematiche più contorte di tutto il credo cattolico/cristiano, e mi lascia decisamnete perplessa…ma sugli esorcismi….ahimè…. sono cose terribili, non solo da ascoltare, ma anche da vedere 🙁 e diffida dai video di youtube, che non sono altro che volgare spettacolarizzazione….prova a seguire qualche preghiera di liberazione, o un esorcismo stesso…restersti sconvolto, posso assicurartelo :-/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons