I dieci castelli più infestati al mondo

6 Risposte

  1. lucia ha detto:

    Come si chiama il castello scozzese dove avviene una strana situazione.Quando un gruppo di turisti entra in una stanza per sedersi intorno ad un tavolo a prescindere quale sia il numero di essi rimane sempre una sedia vuota.

  2. Fabio Silingardi ha detto:

    Purtroppo le scarse rovine del vero castello di Dracula, quello di Poienari, sono così povere di veri fenomeni paranormali che ti fanno rimpiangere di aver salito 1480 scale per visitarle…almeno il biglietto costa l’equivalente di 45 centesimi (e la vista è notevole) ! Invece è interessante notare come i pochi castelli scandinavi costruiti con la pietra abbiano resistito così tanto alle intemperie per poter ospitare tutti quei fantasmi. In ogni caso, complimenti per il blog: vi ci sono arrivato la prima volta perché stavo cercando info sulle campane di Carpegna dopo aver visto un documentario degli anni ’90, ed il tuo era l’articolo più esauriente a riguardo.

  3. Donata Ginevra ha detto:

    Aspettavi forse il castello di Dracula? Beh far la classifica non è facile, ce ne sono tantissimi che però neanche rientrano nella top 10.. sarà dura 😉

  4. Fabio Silingardi ha detto:

    Non mi sarei mai aspettato il secondo posto assegnato ad un castello danese! In ogni caso ho il sospetto che il castello più infestato d’Italia della tua classifica sarà il castello della Rotta…vedremo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons