12/12/12: e se la fine del mondo fosse oggi?

14 Risposte

  1. angie ha detto:

    Non ci sarà una fine del mondo…..ci vorrà tanto più tempo….
    Un abbraccio
    Angie

    • Donata Ginevra ha detto:

      vero…ma secondo me siamo già su quel cammino…

    • angie ha detto:

      Tutto prima o poi finirà, anche il nostro universo, un giorno cesserà il suo ciclo….ma immaginare quanti miliardi di anni trascorreranno…una eternità amica mia, almeno per noi che siamo così piccolini….
      Per questo motivo vorrei conoscere di più, sapere di più, proprio come te e tanti altri di buona volontà..
      Ancora un abbraccio
      Angie

  2. Andrea Pj ha detto:

    sole e luna nn sono pianeti! e poi se dovessimo contare le lune di giove (ne ha 63) e saturno (ne ha 61) hai idea di quanti cavolo di pianeti ci sarebbero nel nostro sistema solare?!e cmq i pianeti nel sistema solare sono 8 con ” sole e luna” sono 10 e con Nibiru 11, manca uno per arrivare a 12! e comunque l’esistenza di Nibiru non è mai stata provata e se è vero che il 20/12/2012 questo pianeta passerà vicino alla terra e siamo al 13 di dicembre, non credi che astronomi e Nasa lo avrebbero già visto? o forse il 20/12/2012 “Nibiru” apparirà dal nulla?? mi spiace ma io ritengo che l’unica fine che il mondrò vedrà sarà per causa nostra e non per colpa di catastrofi previste da quelle che noi crediamo profezie!

    • Donata Ginevra ha detto:

      1) Difatti io ho detto che sole e luna ERANO considerati pianeti, non che lo sono. Riporto solo notizie che riguardano questa fantomatica storia del 12 pianeti, e se aggiungiamo a quelli già noti (Plutone, declassato dal 2006 a pianeta nano è cmq sempre un pianeta), sole e luna, si arriva a 11. Il 12o, come ho specificato, assume diversi nomi,e tra questi c’è pure NIbiru, e ho rimandato a un articolo che spiegherebbe la genesi della sua storia e il motivo per cui è considerato il 12o pianeta. Nulla più. è ovvio che l’universo è pieno di altri corpi celesti ancora da scoprire e che sicuramente ci sono altri corpi celesti che possono essere assunti come pianeti, ma la mia era solo un semplice riferimento alla mitologia del numero 12.
      La storia di Nibiru forse è solo una montatura creata ad arte per alimentare la fobia del 20/12.
      Diverso è invece il caso di Sedna, scoperto nel 2004 e che il California Institute of Technology ha classificato, al pari di Plutone, come pianeta nano. Dispone di una propria orbita ed è stato individuato e fotografato anche da astronomi e Nasa. Era a questo che mi riferivo, e la sua presenza è inconfutabile.
      Sul fatto che si dica che il mondo finisca il 20 dicembre non mi esprimo, non sarà certo quel giorno che ce ne andremo a quel paese, ma ci stiamo cmq incamminando per una gran brutta strada, e se le cose non cambiano, in fretta, ci ritroveremo nei guai molto prima della fine del mondo causata da un asteroide o quant’altro.

  3. Federica Pavona ha detto:

    per quanto mi riguarda il 2012 è stata veramente la fine dle mondo: io non lo vedo in chiave catastrofica con terra che esplode e compagnia bella, ma come la fine di un ciclo, la fine di una “vita” in senso lato e l’ inizio di una nuova esistenza con una consapevolezza diversa.
    per quanto mi riguarda è così: in questo anno mi sono accadute molte cose (e non necessariamente belle, purtroppo) che hanno cambiato per sempre la mia vita e la mia percezione della vita. niente sarà più come prima e io sono decisamente una persona diversa da come ero nello spensierato 2011.. e posso anche assicurarti che non cè una persona una che io conosca a cui non sia capitato qualcosa di assolutamente importante: matrimoni, gravidanze, trasferimenti, lauree, amori devastanti, e chi più ne ha più ne metta :/
    mah! io spero arrivi velocemente la fine dell’ anno (anche perchè il 31 è il mio compleanno XDDDDD) e che concluda definitivamente questo ciclo di “cambiamenti”.. e che il 2013 sia decisamente migliore!!!

  4. Cara Lady, farfalla del mio regno,
    scusami se ti dico che oggi non è proprio una giornata palindroma. L’ultimo giorno palindromo che abbiamo vissuto ultimamente è stato il 21/02/2012.
    Però la data è comunque strana, e se il mondo finisse oggi …. non mi sorprenderei più di tanto, vista la scarsa propensione dell’essere umano alla felicità e all’uso consapevole della propria intelligenza.

    E spero proprio che quel racconto della “a sua immagine e somiglianza” non sia vera, altrimenti non mi meraviglierei se oggi Plutone ci facesse un frontale in curva. :))

    Un abbraccio.

    • Donata Ginevra ha detto:

      Get.mo Granduca, difatti io ho detto che il mondo finirà il 20/12/2012 perchè QUESTA è l’ultima data palindroma del nostro secolo, dove questa è riferito al 20/12, non a oggi :))

      Povero PLutone, maltrattato da tutti….ehm, Alfione che fine ha fatto? Non è più rincasato 🙁 un abbraccio

  5. Glauco Silvestri ha detto:

    12/12/12: e se la fine del mondo fosse oggi? Sarebbe già in ritardo ^^

  6. Frank ha detto:

    Se il mondo finisse oggi vorrei essere in prima fila per guardarlo spegnersi… bell’articolo, come sempre…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!