Copyright e licenze Creative Commons: cosa sono?

7 Risposte

  1. Angie ha detto:

    Beh questa ultima soluzione mi pare la più giusta, chi vorrà copiare dovrà andare altrove. Nei tuoi panni mi sarei incavolata pure io, in effetti è evidente che il tuo lavoro non è un lavoro da poco.
    Ma poi che ci vuole a mettere la fonte? Due secondi e sei a posto.

    Un abbraccio

    • Donata Ginevra ha detto:

      sai cosa più mi dà fastidio? che quando lo fai notare al copiatore di turno, questo continua a dire che ha ragione lui…soprattutto se è giovane e crede che il mondo sia ai suoi piedi…che diamine……..

  2. Nick Parisi ha detto:

    Ciao, comprendo la tua incavolatura, direi che hai fatto bene a mettere i puntini sulle i. Io finora sono stato fortunato, le volte che ho trovato un mio post linkato su altri forum o blog ho sempre trovato il link e l’attribuzione esatta. Può essere comunque che esistano casi che non conosca….mi hai messo una pulce nell’orecchio.

  3. Federica ha detto:

    Fossi in te li denuncerei! Cioè per Fb puoi chiedere la rimozione del post segnalandolo direttamente a Fb, per il sito fai la segnalazione a Google e chiedi che rimuovano.
    Beh anche se hai coperto i nomi, si capisce chi sono, hesperya e ASP. e in fatti vedendo sui loro siti e facendo la ricerca con i paragrafi come hai fatto tu, è vero che copiano da un sacco di altri siti. Che buffoni!

    • Donata Ginevra ha detto:

      Bah, una denuncia non serve poi a molto con certa gente…mi sono limitata a scrivere questo post, e ora attendo qualche giorno…se non vedo ammissioni o scuse, segnalo a chi di dovere, è il minimo. E cmq sì, hai ragione, non hanno fatto lo stesso giochetto con me purtroppo, anche con altra gente, e ho provveduto a segnalare la cosa anche ai webmaster di questi siti…più si è, più possibilità ci sono di far chiudere certi siti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons