Jorge Mario Bergoglio: il Papa della fine del mondo

8 Risposte

  1. TheObsidianMirror ha detto:

    C’era un’interessante spiegazione circa la profezia di Malachia su un blog che, ahimé, non mi sono salvato nei preferiti e che non riesco più a rintracciare. Spiegava che la chiave era nella differenza tra il significato di “Papa” e quello di “Pontefice” (che io, nella mia ignoranza, ho sempre considerato sinonimi). Se dovessi rintracciare quel blog ti mando il link.

  2. ilbibliofilo ha detto:

    al momento dell’Habemuspapam stringevo la mano di mia moglie e insieme pregavamo “Fa’ che non sia Angelum, fa’ che non sia Angelum…” (per motivi che non sto adesso a spiegare, A. Scola non gode delle nostre simpatie)
    LA NOSTRA PREGHIERA E’ STATA ESAUDITA: “excellentissimum ac reverendissimum dominum GIORGIUM MARIUM cardinalem…”
    LUNGA VITA a papa Francesco!!!!!

    • Donata Ginevra ha detto:

      eheheh no, nemmeno io tifavo per Angelo (Scola o bertone poco importa). A me piaceva moltissimo il cardinale O’Malley di Boston, ma alla fine lo SpiritoSanto ha fatto la sua scelta, dandoci un Papa che con la sua umiltà muoverà davvero il mondo.

  3. Nick Parisi. ha detto:

    Certo le profezie fanno paura, comunque vedremo…
    Quello che posso dire è che questo nuovo Papa ha un modo di fare che lo ha reso simpatico perfino a me che ho dei grossi dubbi sulla religione e che sono molto critico nei confronti del Clero. Mia moglie dice sempre che il “suo” Papa sarà sempre Wojtyla, chi lo sa forse adesso anche io ho trovato il “mio” di Papa.

    • Donata Ginevra ha detto:

      anche a me piaceva Wojtyla, ma anche Ratzinger non era male, ha fatto un atto di grande coraggio…ora vedremo Francesco I come saprà destreggiarsi nel suo cammino…per quel che ha mostrato finora, è un uomo di polso e saprà farsi amare e benvolre, anche se con grandi difficioltà,…troppo umile per un posto del genere…speriamo bene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons