Fa sempre molto piacere quando la gente, gli amici, si ricordano di te, e decidono pure di premiarti!

Oramai è da più di una settimana che due care amiche, Sibilla e Mirial, mi hanno premiata con questo The Versatile Blogger, e io da brava cretina lumaca ancora devo rispondere…

Chiedo scusa per il ritardo, e mi metto subito all’opera, abbracciando strette le due amiche che mi hanno fatto questo graditissimo, e prezioso, regalo!

Le regole del premio sono: dire 7 cose su di sè e poi premiare altri 15 blogger.
Partiamo subito.

Beh, ammetto che è un po’ difficile dire cose non banali su di me. Notizie biografiche si trovano nella sezione “chi sono” del blog, e pure nell’intervista fatta tempo addietro, ma scavando un po’ più a fondo 7 cose posso anche tirarle fuori…ovviamente senza scendere troppo nei dettagli….insomma, sono pur sempre una LadyGhost che tiene alla sua privacy! 😉

1) Coltivo piante carnivore. Al momento la mia collezione si limita a tre piccolette (una Dionea di nome Lucrezia, una Sarracenia di nome Altea e una Nephente di nome Maya), ma conto di rimpinguare presto la mia collezione con un’altra piantina, spero una Drosera…una di quelle, per intenderci, dotate di goccioline sulle quali le prede restano invischiate. Anche una Roridula non sarebbe male, così come una Pinguicola, ma so che costano un occhio della testa e al momento le mie finanze piangono. Con le mie piante ci parlo: faccio loro i complimneti quando catturano le prede, e chiedo scusa quando è necessario tagliare una foglia perchè sta marcendo. Non sono pazza, voglio solo bene alle mie creature!

2) Sono molto superstiziosa, ma contrariamente alle aspettavive non possiedo nessun portafortuna. Credo infatti che il mio proprio portafortuna sia io stessa, con la mia testardaggine e la proverbiale impulsività. Il mio motto è “avanti sempre, fermarsi mai”.

3) Il mio colore preferito è il rosso, e mi reputo una persona estremamente passionale. Disposta a tutto per gli amici, sono una che si fida sempre e subito di tutti, forse sarò ingenua, ma compenso questo mio essere così amichevole con una sorta di vena sadica e perfida: è tanto facile diventarmi amico quanto perdere la mia amicizia, e non perdono, o perdono molto raramente…fammi un torto, e sei morto. Vendicativa, ecco, così mi definirei…ma se si entra nelle mie grazie, beh allora sono la fantasmina più buona dle mondo! XD

4) Anche una LadyGhost senza paura nasconde le sue manie…non riesco a dormire, estate e inverno, se non ho con me la mia copertina di lana preferita. Un po’ come la coperta di Linus, per me è lo stesso. Non me ne separo mai, e seper caso una notte vado a dormire senza la copertina, beh è impossibile per me prendere sonno. Sì lo so, ho quasi trentanni, ma…sono fatta così! Si prega gentilmente di non ridere!

5) Se potessi scegliere di ritornare in questo Mondo dopo la morte, vorrei tornarci sotto forma di gufo. Lo considero un animale saggio, furbo, attento e maltrattato e temuto per la sua fama sinistra. Vicino a dove abito c’è un boschetto, e durante le calde sere d’estate si sente cantare la civetta, così come il gufo. Quando li sento sono così contenta, mentre so che la gente farebbe mille scongiuri. ma a me le cose strane piacciono. Perchè sono strana anche io. E ne vado fiera.

6) Detesto la festa di San Valentino. Non l’ho mai potuta sopportare, nè quando ero in coppia nè, a maggior ragione, quando ero single. Non la concepisco, tutto qua. Perchè scegliere una festa per gli innamorati? L’amore ha forse bisogno di una sua ricorrenza? Non è forse amore tutto l’anno? Rido quando vedo gli innamorati che si scambiano doni: sembra quasi un obbligo perchè è la festa di san Valentino e quindi bisogna farsi il regalo. Che assurdità!

7) Non mi piace molto la moda, perchè non mi piace seguire le “leggi” che altri hanno deciso per me…chi lo dice che la primavera-estate 2012 ci si vestirà tutti in azzurro? E se a me l’azzurro non piace e voglio comprare vestiti gialli? La moda ognuno di noi se la fa, ma se proprio dovessi fare una pazzia per la moda, la sola cosa cui davvero non rinuncerei è la borsa cult: Motorcycle di Balenciaga.

Bene ho terminato…
Giro il premio a 15 amici blogger, sperando che già non l’abbiano ricevuto!

1) Angie, di Blog Misteri Angie Ginev;
2) Fra Moretta di The Tralfamadore Connection
3) Edu, di Il Mondo di Edu
4) Lo zio Nick, di Nocturnia. Lo so che già sei stato premiato ma…ciù is meil che uan, no?
5) Ferru, di Ferruccio Gianola
6) Paolo-Narratore, di Vite di carta
7) Luigi di Occhio sulle espressioni
8) Gelo, di Gelostellato
9) Il desaparecido Mr.Pannolini Eddy di Direzione Errata
10) Gemellina Melinda di Dreaming on my own
11) Sua Eccellenza Reverendissima Il Conte di Montenegro di EdoRulez
12) Sua Eccellenza Sublime et Magna, Granduca di Moletania del blog Moletania
13) Artemisia, di In my dreams
14) Metiu, casalinguccio interista di Scappato di casa (che anche se l’ha già ricevuto se lo piglia di nuovo!)
15) Puronanovergine del blog omonimo.

Grazie a tutti!!!

Print Friendly, PDF & Email
45 pensiero su “Sono versatile?”
  1. In effetti, ma domani cercherò di rimediare….e scriverò qualcosa di tangibile su di me…persona…fisica…a volte un pò ritardataria e distratta…
    Semplicemente mi hai colto impreparata….
    Un grande abbraccio….il tuo ultimo articolo è stupendo sei fortissima amica mia.
    Ciao bacioni
    Angie.

  2. Mamma mia che devo fare amica mia? ora, mi era sfuggito questo post…devo parlare nuovamente di me? E’ inutile, molte cose le hai già dette tu…
    Aiuto…
    Un abbraccio Angie.

    1. eheheh tranquilla, il post che avevi già postato va benissimo, mi sa che l’hai scritto leggendomi nel pensiero, spaevi già che ti avrei premiata! 😀

  3. Il fantasma sia lodato, qui sono riuscito ad entrare. Prossimamente farò un post con richiesta di aiuto. Sto trovando quasi tutte le porte dei commenti sbarrate.
    Intanto complimenti per le tue piantine, l’essere carnivore in fondo le rende più umane.
    Quanto al tuo carattere, mi par di capire che se ti appoggi a un traliccio il “chi tocca muore” del cartello sarebbe superfluo. Mi pare altresì di capire che sei una deliziosa fantasmina.
    Mi sono inserito nei foll, se riesco a risolvere il problema dei commenti, ci leggeremo presto.
    Ciao.

    1. Miao!Nerone soffia inviperito allo scorgere dei tuoi occhioni 😉 direi che in poche battute hai condensato il mio essere, grandioso! Meglio di twitter, insomma! In effetti il traliccio avrebbe elevate probabilità di rimaner fulminato lui stesso, e in quanto alla “deliziosa” fantasmina, beh, dipende dai gusti! 😉 A presto! meowww

  4. Una cosa in comune ce l’abbiamo: anch’io detesto San Valentino.
    In effetti anche le piante mi piacciono, ma quando ho provato ad averne qualcuna l’ho sempre fatta morire 🙁 e allora ho deciso di lasciar stare.

    1. Povere plantuzze…dipende anche da come le hai allevate…conosco gente che alle proprie carnivore ha dato carne macinata con maionese…e te credo che sono schiattate!

  5. Cara Lady,
    non so proprio come ringraziarti per il pensiero carino che hai avuto nei miei confronti. Sei stata veramente molto gentile e spero di aver tempo e modo di inventarmi 7 storie bugiarde da raccontare sul mio personaggio (vale comunque?).
    Massì che lo facciamo valere.
    Colgo comunque l’occasione per precisare che, se il Conte di Montenegro ha appeso la mia fotografia autografata in un posto inadatto come il suo caminetto, rischia seriamente una frattura diplomatica; io la sua l’ho fatta inserire nella pinacoteca nazionale e lui mi mette sul caminetto vicino al vitello ?

    Un grande abbraccio

    1. Eheheh ma Granduca, non avete Voi storie interessanti da raccontarci per farVi meglio conoscere al Blogger-popolino?

      Medierò tra Voi e il Conte di Montenegro per saldare questa frattura diplomatica…volerò dalla Contea al Granducato per far da farfalla-paciere. E mi attendo una nomina ulteriore vista la fatica del volo e il freddo che dovrò sopportare 😉
      Un abbraccio XD

  6. Ciao LadyGhost, piacere di conoscerti e grazie per esserti unita al mio blog…E vedo anche che sono capitato in un bel momento, e quindi mi aggiungo anche io nel farti i complimenti per il premio 🙂

  7. @ Eddy.
    Io mi sono già vendicato!
    Muahhh ahhhh ahhh! XD
    E, comunque, quando meno te lo aspetti io e la nipotuzza ci vendicheremo ancora di più….eh eh eh
    Non aggiungo altro. XD

  8. Grazie per la nominatio, anche se devo ancora decidere se partecipare o meno. L’idea m’intriga, soprattutto per la possibilità di dire cose che solitamente non dico, poi si vedrà…
    😀

  9. Premetto che per stronzaggine intrinseca non partecipo alle blogchains, ma ti ringrazio per la nomination!
    E siccome sono str… fino in fondo ed l’ho già dimostrato dal BVZN, perché lasciarmi sfuggire questa ghiotta occasione di rompere un pò le palle anche alla nipotina? Che si sa, gli zii sono sempre un pò bastardi…

    Cominciamo col commentare i tuoi sette peccati sette:

    1.Anche nella piccola bottega degli orrori si facevano cose di questo tipo…
    2.Allora io mi tocco
    3.Quanto passionale da “Zero” a cento? (Questa mi sa che me la fai pagare…)
    4.Hai quasi trent’anni!?
    5.Esatto. Che con la 2 ci va proprio a festa O_o
    6.No comment
    7.E le scarpe? Borse + Scarpe = Donna, si sa, no?

    Ok, adesso me ne scappo a casina che neanche stasera c’avevo di meglio da fare che rompere i cocomeri ai miei vicini! LoOoOoOoL

    P.S.: Se adesso tu e Nick state pensando a qualcosa di losco per vendicarvi vengo a casa vostra e vi spezzo le braccine!!!

    Buonanotte!

    1. MIiiiiiii sono riuscita a destare dalla pannolin-tomba lo zietto Eddy?! Miiiiracolo!!!
      commento i tuoi commenti ai miei commenti:
      1)io nella B.D.O. ci vivo 😉
      2)ihihih
      3)Spiacente, ma nel mio pallottoliere non esiste il numero zero e neppure lo Zero.
      4) Ahimè sì. Troppo vecchia per Leonardo, lo sapevo io sigh sob..
      5) ghghghg
      6) ecco bravo, non commentare! 😛
      7) Solo borse. Giro scalza. Non ho bisogno delle scarpe chè fluttuo nell’aere come, appunto, un fantasma. Sn ladyGhost, dimentichi?

      Io non mi vendico certo, figurati, ma se lo zio Nick fosse di parere opposto, la Premiata ditta LG&N scatenerà su di te un cataclisma!

      Buonpomeriggio 😉

  10. Te lo meriti questo premio! Il colore rosso è molto coinvolgente, non il mio preferito perchè il mio è il viola!;)Il gufo è un animale affascinante, lo adoro! infatti un mio portafortuna è un gufetto della trudy! Animale splendido, peccato che dicono che porti sfortuna.. cose veeeeecchieee|;)
    Il punto numero 7 fa anche per me! Non tollero il fatto di indossare cose a comando solo perchè qualcuno ce li impone.
    Bellissimo post!
    A presto…Sibilla

    1. Beh Ndina, logicamente anche nelle risposte siamo simili, siamo pur sempre gemelle di Blogghe, no? Baciooooooooottttttiii!

  11. Grazie gemellinaaa!!!!! :***
    Nel punto 7 hai praticamente scritto le parole che uso ogni volta che parlo di moda.
    Per la 6 ehehe…visto il mio vero nome per me è un giorno di puro cagamento da parte di amici e parenti che mi riempiono di auguri…ed io sono very happy quel giorno (quest’anno un po’ meno perchè dopo 3 giorni arrivato i temuti 30 argh!)
    E se tu hai la copertina per dormire, io ho la mia fidata rana 🙂

  12. Oh, grazie per il riconoscimento. Lo appenderò sopra il caminetto; tra i miei trofei di caccia al vitel tonnato e la foto autografata con dedica del Granduca di Moletania!

    1. Grazie a Voi per la Vostra cortese visita! Potrei avere un pezzettino di vitello tonnato, se è commestibile e non stantio? 😉

    1. Grassie. beh, mi compiaccio che tu abbia detto che sono il tuo mito e non “la mia “MiTo”, chè esser paragonata a una macchina….sorbole non è che mi piaccia molto nè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!