Quello che mai deve mancare nella mia valigia quando vado in vacanza sono 2 cose fondamentali: crema solare ad alta protezione, e quando dico alta intendo davvero alta… Minimo 50.

E poi gli occhiali da sole, per proteggere i miei occhi delicati. Leggendo su internet, sono venuta a conoscere la storia che sto per raccontarvi. Parla di una famiglia, gli Esquitino, che sono partiti da una esperienza nel campo delle calzature, con una ditta chiamata Grupo Ilice. Da qui, la quinta generazione di questa famiglia, rappresentata dai fratelli Daniel ed Enrique Esquitino, ha dato avvio a un business che non conosce fine.

I due fratelli sono partiti fondando nel 2014 una ditta che in breve tempo è diventata leader nel commercio. La loro azienda, la D. Franklin, con un milione di unità vendute in meno di quattro anni, oggi si appresta a tagliare un altro traguardo: finire l’anno in corso con un milione di pezzi venduti attraverso l’ecommerce, che ormai sta diventando il futuro del commercio, in tutto il mondo.

Certo, è stata una scommessa, vinta dai fratelli Esquitino: chi poteva immaginarsi che l’attività creata dai fratelli Daniel ed Enrique, partiti a vendere camicie tra amici, potesse raggiungere simili traguardi? Alle camicie sono stati aggiunti molti altri accessori, e quando è arrivata la loro icona, l’oggetto per cui sono universalmente conosciuti, il business è diventato inarrestabile, e attraverso la diffusione attraverso i social network è si è affermato a livello globale. Scarpe, orologi, abbigliamento di ogni genere, zaini, bracciali, cappellini e il prodotto di punta dell’azienda. Occhiali da sole.

I loro occhiali da sole sono infatti diventati l’oggetto del desiderio di tutti, e quando poi ci hanno pensato i social network a diffondere il loro nome beh, son diventati inarrestabili.Ilbrand D. Franklin ha raggiunto infatti più di 5 milioni di utenti, divisi tra la pagina Facebook ufficiale e Instagram.

YouTubers, Instagrammers, bloggers… Hanno contribuito a far conoscere ancora di più il brand e oggi i prodotti di quest’azienda, nata quasi per gioco, per produrre abbigliamento da vendere a una ristretta cerchia di persone, si trovano, oltre che in internet, anche in circa 1.000 negozi multimarca in tutto il mondo. La linea di occhiali D. Franklin si trova infatti in 54 corners a El Corte Inglés, e il prossimo inverno le calzature D. Franklin approderanno nei negozi della catena portoghese Seaside. Ma non è tutto: tra luglio e settembre 2018 verranno aperti negozi monomarca in Spagna, e oltre oceano negli Stati Uniti e in Messico.

L’ottica di commercio verticale continua a rappresentare il fondamento del marchio, che però, grazie al suo impegno nel campo delle calzature, ha aumentato il proprio fatturato del 30% durante il primo trimestre del 2018, con una previsione di 1milione di pezzi venduti e un aumento di fatturato previsto del 50% rispetto all’anno precedente.

La tecnica di presentare i propri prodotti avvalendosi dei social network non è mai venuta meno, e proprio quest’estate D. Franklin ha affidato i suoi occhiali a un volto femminile molto noto : l’influencer Laura Escanes 22enne moglie di Risto Mejide, scrittore e presentatore tv molto noto in Spagna. Laura, giovanissima e bellissima ragazza, è seguita da più di un milione di persone sui social network, e di lei così parlano i fratelli Esquitino:

Laura ha un rapporto molto speciale con noi, è sempre stata molto vicina al marchio. Inoltre, uno dei più potenti canali di comunicazione D.Franklin fin dall’inizio sono stati gli influencer, quindi eravamo chiari che volevamo scommettere su un profilo di questo tipo come un ambasciatore del marchio“,

Se volete conoscere più da vicino questa realtà, e vedere in anteprima i prodotti che si apprestano a presentare, non perdetevi due prossimi appuntamenti, da segnare sul calendario:

Dal 7 al 9 settembre 2018, alla Ifema Fiera di Madrid con il Momad Metropolis, che con oltre 1300 espositori nei settori Scarpe, Abbigliamento, Industria pellame e Industria Tessile è un appuntamento molto sentito nella capitale e non solo,

e poi dal 16 al 19 settembre 2018, a Milano, con la fiera della calzatura Micam.

In entrambi gli appuntamenti l’azienda presenterà la collezione primavera estate 2019 alla quale sta già lavorando.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!