screenshot.726Gennaio si è appena concluso, ed è dunque tempo di bilanci, di tirare le somme di questi primi due mesi trascorsi sulla piattaforma WordPress.

Il primo dato da notare sono le visite raggiunte dal blog: questo mese, per la prima volta nella mia vita blogghereccia, ho superato quota 100mila. Per la precisione, come dice il titolo, ho raggiunto la strabiliante quota di 109439 visite mensili. Beh un numero davvero esorbitante, se penso che con Blogger mi fermavo a 30mila, 40mila quando andava bene.

Non c’è che dire, WordPress è un altro pianeta, ma credetemi non è solo merito della piattaforma che ho raggiunto questa quota, infrangendo tra l’altro il muro delle 500mila visite totali e le 5000 giornaliere.

Ci sono dei punti che in questo percorso ho seguito, piccoli accorgimenti, e non parlo solo in termini di contenuto, che hanno ripagato, e ampiamente.

Un giorno forse svelerò questi segreti (o forse no?), ma intanto mi godo questo piccolo traguardo, che mi spinge a voler fare sempre meglio e sempre di più…perchè mi sto accorgendo, giorno dopo giorno, che la gente continua a dire:

ah sì, Ladyghost, quella dei fantasmi!

ma non lo fa più con superficialità e col chiaro intento di prendermi in giro (che per carità ci può anche stare, mi piace il confronto, quando è serio e basato su fondamenta solide e non fatto tanto per fare e sull’invidia cattiva).

Beh insomma, sono felice, e molto!

Bacchiglione_CampodarsegoE vi ringrazio, tutti voi, che mi seguite…tra l’altro oggi è un giorno davvero particolare per me…quest’oggi infatti ricorre la festa celtica di Imbolc, la Festa della Pioggia, ovvero di purificazione dall’inverno…ed effettivamente piove, e parecchio, e c’è una certa apprensione…qui a fianco vedete (Foto mattinodipadova) la situazione del Bacchiglione a Campodarsego (Pd), il fiume che scorre nel padovano e che già nel novembre 2010 fece molti danni…

però purificazione, per me, significa oggi essermi liberata dalla vecchia Ladyghost…aver capito dove sono i miei difetti, averli arginati e superati. E a quanto vedo, i risultati non mancano!

Grazie a tutti, buon Imbolc a tutti!

Print Friendly, PDF & Email
Un pensiero su “Tempo di bilanci: 109439 grazie”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!