About me

Donata, A.K.A. LadyGhost.

Nata a Padova, ma con origini bresciane, nell’aprile 1982, segno zodiacale ariete.

Mi considero testarda e molto cocciuta, non mi fermo davanti a nulla se prima non ho ottenuto ciò che desidero, e cerco di ottenerlo sempre ad ogni costo.

Amo il mistero in tutte le sue forme: castelli stregati, case infestate, fantasmi, misteri, omicidi insoluti, sparizioni e apparizioni, miracoli, tutto ciò è il mio pane quotidiano.

Ammetto di trovare affascinante tutto ciò che normalmente fa paura, e in fondo, credo che tutto ciò che non si conosce faccia paura, così per vincere la paura basta sforzarsi di conoscere ciò che si teme. Così, questo blog nasce quasi per gioco, dopo una lezione di un corso di giornalismo che ho seguito e che mi ha ispirata…

Pensiero spensierato nasce come frutto della mente di una persona che è stata da sempre affascinata dal mistero, dai fantasmi, dalle case stregate e misteriose, dalle cose che non si riescono a capire e che per questo incutono timore.

Non vuole essere un blog in cui si parla di satanismo e cose di questo genere….Sono questi aspetti del mistero che è meglio lasciare dove sono!

La mia intenzione è quella di raccogliere storie e leggende che parlano appunto di fantasmi, misteri, case stregate, omicidi insoluti, miracoli, insomma di elementi misteriosi in generale… E desidero nel blog approfondire questi elementi scrivendo qualcosa che possa interessare i lettori. La ricerca è imprescindibile: è da questa che ogni post nasce, dall’idea che qualcosa che è stata narrata precedentemente possa nascondere una seconda versione, un segreto messo lì apposta perchè venga scoperto.

Mi piace andare a fondo delle cose, raccontando in maniera spensierata qualcosa che mi ha colpito.

Tante storie che qui sono raccontate sono già note, altre inedite, altre frutto delle mie ricerche e della mia immaginazione….Ma per tutte sono partita dalla ricerca alla fonte, che poi ho approfondito riportando dati, luoghi, nomi, eventi e, per quanto possibile, versioni diverse della storia.

Solo così la ricerca diventa viva, e vera!

Tifosissima dei colori ROSSONERI, sono un diavol(ett)o a tutti gli effetti: mi considero diversissima dalle mie coetanee, e sono contenta di esserlo. Passione per me significa l’arte, la moto, la velocità, le emozioni forti, il vivere giorno dopo giorno senza perdere mai tempo, prendendo e dando tutto ciò che posso.

Non mi piacciono le mezze misure, voglio tutto e subito, non mi accontento mai, cerco di ottenere sempre il massimo in ogni situazione, mi spingo all’estremo, a volte con imprudenza e impulsività, ma so che così non avrò rimpianti perchè ho la certezza che quel che potevo fare l’ho fatto.

Passionale, gelosa e scorbutica, amo con tutta me stessa, un tornado, non lascio scampo…sono una mantide religiosa in formato
human: perfettamente capace di amare perdutamente una persona, ma nello
stesso tempo strappargli gli occhi. E il cuore.

Ringraziandovi per esservi fermati a leggere queste righe, vi auguro buona lettura e…….che il mistero sia con voi!

6 thoughts on “About me

    Donata Ginevra

    (4 luglio 2017 - 10:14)

    io sono più vicina a Gesù di quanto tu non creda. Appassionarsi di questi argomenti non è “sprecare” la propria vita… lo diceva anche sant’Agostino. Saluti.

    lucabernardini

    (29 giugno 2016 - 13:01)

    Ciao. sarei interesato a pubblicare un post all’interno del tuo blog. Sei disponibile ad uno scambio di recensioni o solo a pagamento?

    resto in attesa

    Elia Raffello

    (16 marzo 2014 - 18:35)

    ciao! ho letto il tuo articolo sull’isola di poveglia 😀 ed essendo veronese quindi discretamente vicino sarei davvero interessato ad andarci a passare la notte 😀 riusciresti a portarmici? 😀 ti lascio la mia mail! per favore contattami presto 😀 eliadiliso@yahoo.it 🙂 a presto!

    di.fede.s@alice.it

    (27 febbraio 2014 - 13:00)

    cara mia, credo che il tuo “amore” per il mistero sia la prova di come la tua vita sia soto l’influenza del “principe dell’aria” (2^ Corinzi 4,4), sicchè ti consiglio di abbandonare questa tua, chiamamola passione.. per affidarti a Dio, perchè sei in una PRIGIONE le cui sbarre (spirituali) non possono essere abbattute dalla cultura. Tu hai biosgno di Gesù come non mai!!!!! Se vuoi conoscermi, digita su Youtube SEGNI ULTMI TEMPI e apri video ove indosso gilet senape. mi spiace tu sprechi la tua vita in questo modo.

    giuseppe

    (30 dicembre 2013 - 10:44)

    Ciao mantide, cervello super, pioniere e guida audace mai domita, parte attiva del nostro universo in forma umana. Un cordiale saluto a te da un piccolissimo e distratto essere umano che inconsciamente si lascia trasportare in un vortice ad oggi per lui, conclusione del periodo medievale, è difficile da comprendere.
    Buon anno nuovo.

Rispondi