— — — — — — — — — — — —  — — —  — — —  — — —  — — —  — — —

Con l’arrivo dei primi caldi della stagione, è quasi normale pensare alle vacanze…e non vi nascondo che ne ho decisamente bisogno. Ma vorrei una vacanza tranquilla, intima… ultimamente sto guardando molte case (zona laghi lombardi) che offrono servizio di b&b, guest house e chi più ne ha più ne metta…
e vi confesso che questa modalità di affittare casa propria potrebbe essere una buona soluzione. Certo, comporta dei rischi, ma anche tanti vantaggi…

Però mi sono sempre chiesta: una persona che fa dell’affitto di casa propria un vero e proprio business, come riesce a gestire il tutto, magari considerando anche che può avere diversi alloggi di cui dispone?

Pensiamo ad esempio che una persona abbia 5 appartamenti, e riceva contemporaneamente due prenotazioni, una da expedia e una da booking… come fare?

Beh, mi sono informata, e ho visto che esiste un software appositamente creato per aiutare nella gestione di appartamenti turistici.

Il sito si chiama AVAIBOOK, e ci sono ben 20 portali di prenotazione online di appartamenti turistici che si appoggiano a questo servizio, tra cui basta citare i più famosi Booking.com, Expedia, CaseVacanza, HomeAway, AirBnb

Il funzionamento di AvaiBook è molto semplice: è un software creato appositamente per aiutare i proprietari nella gestione di appartamenti turistici.
Dietro il pagamento di una quota annuale o mensile
molto economica, che dipende dal numero di proprietà che si gestiscono o dagli strumenti necessari alla gestione, si possono ottenere vari servizi che aiutano il proprietario degli appartamenti a ottimizzarne la gestione.

AvaiBook dispone di una vastissima scelta di servizi, che si integrano perfettamente con tutte le piattaforme più usate per la prenotazione online delle case vacanze, e si occupa in modo autonomo di sincronizzare le prenotazioni, in modo tale che calendari e tariffe si mantengano sincronizzati automaticamente, senza che si debba fare niente. Il sistema di prenotazione puó funzionare su un alloggio in concreto o su tutti gli alloggi, offrendo cosí tutte le alternative ai clienti. Se un alloggio é occupato, AvaiBook si interessa di presentare al cliente tutti gli altri alloggi disponibili in quel momento, evitando che il cliente…guardi altrove, facendo perdere prenotazioni (e guadagno). Questo avviene grazie alle funzioni di calendario sincronizzato (e di gestione delle prenotazioni e delle riscossioni). Così, vedete bene che gestire il proprio alloggio messo a disposizione dei turisti diventa davvero semplicissimo.

AvaiBook opera in concreto come terza entità di fiducia, anche nella gestione degli incassi. Incassando gli anticipi per te, mostrandoti affidabile di fronte ai viaggiatori e garantendo il compimento delle politiche di cancellazioni, occupandosi delle restituzioni degli importi in caso di cancellazioni.

E AvaiBook si occupa direttamente anche di un argomento “spinoso” come potrebbe essere la gestione delle prenotazioni dal punto di vista economico. Quando si fa una prenotazione, ad esempio su Booking, viene spesso richiesto di inserire il numero della carta di credito “a garanzia della prenotazione”. Di questo si occupa direttamente AvaiBook: quando ricevi una prenotazione online o la introduci manualmente nel sistema, AvaiBook si occupa di convalidare in maniera autonoma i dati della carta di credito del viaggiatore, verificando se sono corretti e se c’è saldo, per far in modo che chi mette a disposizione il suo appartamento abbia tutte le informazioni che gli servono in tempi davvero brevissimi.

C’è anche l’utilissimo servizio online dei pagamenti automatico: si chiama BDP ed è uno strumento per i processi di pagamento online. Permette di realizzare incassi, preautorizzazioni e restituzioni su tutte le prenotazioni, e ogni operazione è facilitata dallo strumento con il POS virtuale integrato.

Insomma, questi sono solo alcuni esempi di quanto AvaiBook può offrire.

Al momento, sono più di 56mila le persone che si sono affidate a AvaiBook per le loro attività, e visto quello che questo portale offre, non c’è da meravigliarsi che saranno sempre di più.

É molto più semplice a farsi che a dirsi…e basta fare un giro su Avaibook per rendersi conto di quanto questo software può offrire!

— — — — — — — — — — — —  — — —  — — —  — — —  — — —  — — —

Print Friendly, PDF & Email
2 pensiero su “* Avaibook: la semplicità fatta vacanza *”
  1. Per esperienza personale, evitate Avaibook. Non è un’azienda seria. Il software ha molti problemi, fra cui le traduzioni (molte documentazioni sono solo in spagnolo e anche nelle risposte automatiche i clienti si vedono spesso arrivare messaggi in spagnolo…). Quando hai un problema, anche dovuto a loro bug nel programma, rispondono con ore di ritardo e intanto ricevi prenotazioni o 0 euro! Ce ne sono di meglio…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!