Pasqua, Uovo Di Pasqua, Allegro, Un, Uovo, DipintoOggi il nostro appuntamento con il quotidiano indovinello domenicale cade di lunedì anzichè di domenica, per la semplice ragione che ieri era Pasqua, e una giornata di pausa dal blog me la sono concessa.

A dire il vero, ci ho lavorato anche ieri mattina, in quanto dopo aver aggiornato il blog a WordPress 3.9, beh avevo avuto un po’ di problemini nella visualizzazione di certi widget…

In pratica, era scomparso il widget di printfriendly, poi non riuscivo più a visualizzare correttamente i post in archivio, e come se non bastasse, il widget di Histats aveva smesso di funzionare… non era la prima volta che accadeva: in più di un’occasione spariva automaticamente, oppure non visualizzava correttamente i visitatori (nelle statistiche del sito il valore visualizzato era diverso da quello mostrato nel contatore), poi si bloccava…insomma, suppongo si tratti di un problema di compatibilità, e così ho deciso di rimuoverlo e sostituirlo con un contatore molto più semplice, simile a quello che avevo con blogger, e adesso funziona tutto.

Non è escluso che nei prossimi giorni non faccia qualche altra miglioria al blog…mi sono accorta infatti che la piattaforma WORDPRESS dispone di così tanti plugin da perderci letteralmente la testa, e un paio devo assolutamente installarli… ma torniamo a noi.

L’indovinello domenicale.

La soluzione della scorsa settimana per la verità era stata quasi azzeccata da diversi di voi.

L’indovinello così diceva:

Son due cose che non hanno prezzo:
pelo tocca pelo e due belle palle nel mezzo.

Ebbene si trattava proprio degli occhi, come aveva quasi detto Angie. Era dunque abbastanza facile… E adesso, eccovi un nuovo indovinello, che avrà la sua risposta, come sempre, domenica prossima.

Canta di notte ma grillo non è,
Porta una corda ma somaro non è,
ha la barba ma non è caprone
nero o grigio o marrone,
chiudo la bocca e non dico più,
chi è me lo devi dir tu!

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!