Blog e classifiche: chi ci capisce qualcosa?

4 Risposte

  1. Mathias ha detto:

    buongiorno Ginger, io non ho alcun problema con i commenti, ne avevo con disqus ma per fortuna l’hai levato. Non commentano semplicemente perchè non sempre si commenta, magari leggono, l’articoilo piace ma non lo fanno sapere, però ti lasciano un bel + su Google o un like su Facebook, hai visto che quelli sono aumentati e parecchio? cioè i commenti non sempre sono necessari, quel che conta sono le visite che macini, non i commenti. Sulla discrepanza tra i vari sistemi di conteggio io non farei più di tanto caso, magari alcuni sistemi non contano i passaggi tra pagina e pagina, cioè magari io entro, vedo una pagina, poi una seconda, poi una terza, e una quarta…ma se per un sistema queste sono conteggiate come 4 pagine, per un altro, tipo analitycs, sono viste come una sola pagina vista. Ma secondo me quello che fa più fede è il dato di histats e quello di shinystat, e lì superi ogni girono le 3000 visite, di che ti stai a preoccupare?
    Vai avanti così che il tuo blog spacca!

  2. Nick Parisi ha detto:

    Guarda nemmeno io ci capisco niente, per questo ho deciso di lasciar perdere.

  3. Una seconda ipotesi è che quando adesso si commenta da te (come ho fatto io pochi secondi fa) non si viene avvisati in nessun modo che il commento sarà visibile solo dopo approvazione. Si direbbe che il commento lasciato sia andato perduto per sempre, per cui può essere che uno ci prova una volta e poi non ci prova più.

  4. Ho rinunciato da molto tempo a capirci qualcosa. Anch’io avevo provato con Hitstats e Google Analytycs, ma alla fine per praticità. le uniche statistiche che guardo sono quelle di blogger (che non saranno un granché ma chissenefrega).
    Per quanto riguarda la vaporizzazione dei commenti temo che il tuo pubblico venga bloccato dal nuovo sistema. Se la maggior parte dei tuoi lettori provengono dalla piattaforma blogger. probabilmente si fermano quando viene loro richiesta una registrazione su WP o su Disqus. Per esempio io ho dei lettori che mi commentano su Google Plus perché hanno difficoltà a commentare su blogger (a chi non è già blogger credo venga richiesta anche lì una registrazione).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons