downloadCome avevo anticipato giusto dieci giorni fa, da ieri pensierospensierato.com ha cessato di esistere. Tutti i vecchi post sono stati trasferiti sul nuovo sistema, tutto ciò che mi serviva è stato aggiornato, widget e strumenti vari son stati attivati e, soprattutto, sono riuscita a sistemare la questione dei contenuti duplicati che altrimenti mi avrebbe provocato una penalizzazione da parte di Google.

Il motore di ricerca si è accorto della mia esistenza, grazie anche a uno stratagemma (perfettamente legale!) che mi ha permesso di indicizzare in breve tempo tutto il contenuto del blog (oltre 6500 contenuti indicizzati in due giorni)..

Insomma stiamo andando bene e sono davvero contenta di aver fatto questo passaggio.

In più giusto oggi wordpress ha rilasciato il nuovo aggiornamento, e grazie a questo ho attivato la possibilità di scrivere e postare direttamente dal tablet.

Insomma stiamo andando davvero bene, e a questo punto mi dico che davvero valeva la pena farlo prima questo passaggio!

Ovviamente le guide che ho postato non sono complete di tutti gli accorgimenti tecnici adottati… ero anche tentata di scriverci un post per spiegarli e illustrarli compiutamente, ma sto notando, a malincuore, molta cattiveria dilagante nella rete…e non vorrei mai, con i miei consigli disinteressati, che ne risultasse avvantaggiata la… concorrenza? No, non la definirei concorrenza, quanto piuttosto “gente che predica bene e razzola male”…

Ogni tanto è sempre bene far proprio il proverbio

Chi fa da sé fa per tre!

Print Friendly, PDF & Email
4 pensiero su “Sempre più in alto con wordpress!”
  1. Sono lieta che tutto stia andando per il meglio, in effetti per lavorare professionalmente su internet la piattaforma wordpress è ideale e molto evoluta, dovresti anche ricevere molto più traffico. In quanto alla cattiveria della gente, non ci pensare, vai avanti per la tua strada, io ho sempre fatto il tifo per te….,oltre che essere in gamba, hai un bel caratterino…e questo ti aiuterà
    Un abbraccio Angie

    1. grazie infinite amica mia, in effetti l’aumento di traffico che ho ottenuto, sebbene all’inizio non fosse così elevato, in questi gironi si è assestato su livelli decisamente alti, molto più di blogger, merito indubbiamente di una piattaforma più evoluta e più controllata, mi ci trovo davvero bene!
      Purtroppo la gente è davvero cattiva, me ne sto rendendo conto smepre più spesso, ma come ben sai, appunto ho un carattere abbastanza forte, e difficilmente mi lascio mettere i piedi in testa da qualcuno…per lo meno non da chi so con certezza che ha torto marcio!
      un abbraccio forte forte!

    1. No nessuno! È tutta un’altra storia wordpress magari l’avessi fatto prima! Non solo come piattaforma ma proprio come stile di scrittura.. blogger deve aggiornarsi se nn vuole trovarsi senza Adepti! Certo il passaggio nn è stato certo facile xk al di là del creare un nuovo blog i problemi ci sono tra vecchi e nuovi post..e nn c’entra il fatto che uno passi a wp mantenendo il vecchio dominio, anzi può essere anche peggio… ma con dei piccoli accorgimenti ce l’ho fatta e soprattutto ho scelto il momento giusto x farlo 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!