Facciamo una scommessa: voglio vedere se questo post diventerà il più letto, cliccato, retweetato google+ato del blog.

Di post “di un certo tipo” sul blog finora ne ho scritti solo due: quello sui regali particolari per Natale, i famosi scaldapipioli (sì sì, proprio quello che stai pensando!) che si regalavano a Natale per scaldare il soldatino, e che se ti mettevi troppo vicino al camino prendeva fuoco scaldapisellino e soldatino in un colpo solo, e questo che sto per proporvi.

No, non ho intenzione di mettere il “parental advisor” per segnalare che il blog espone contenuti vietati ai minori di anni 18, nè ho intenzione di convertirmi al porno…il fantasma della lapdancer…beh suonerebbe bene, come titolo per un post…ossia una ballerina-del-palo assassinata da una furiosa blogger con un frullino per montare la panna montata

No, oggi vi parlo di una mail che mi è arrivata, nella quale pubblicizzavano una nuova applicazione per Facebook.

L’applicazione, lo diciamo subito, è ironica e divertente, ma ha anche una certa utilità se si è interessati…

Come si chiama?

È arrivata…TROMBAMICI!


Non tromba-mici, nel senso che non si insegna a soffiare nella bocca (o peggio) del proprio gatto per sentirlo suonare come una tromba.

Non trombami-ci.

 
TrombAMICI. Sì insomma, è una app che ti permette di selezionare le persone che si trovano interessanti tra i propri contatti di Facebook, (espressione edulcorata per indicare “scegli con chi vorresti ballare il tango in orizzontale”) e poi si vedrà…

Tango in orizzontale….eddai su, non dite che non ricordate il film Shall we dance con Richard Gere e Jennifer Lopez! Scena epocale quella in cui lei, parlando a proposito del tango, lo definisce “l’espressione in verticale di un desiderio in orizzontale“.

Beh comunque, una volta fatta la scelta tra i propri amici, si attende la risposta, perchè questa curiosa applicazione, che funziona in modo semplice e segreto, ti manda la notifica di interesse solo e solo se anche l’altra persona, quella verso la quale hai rivolto le tue brame copulatorie, ti trova a sua volta interessante e non disdegnerebbe di vedere come sai ballare il tango 😉

Quindi, se entrambe le persone vedono in quell’amico la possibilità che si trasformi in un trombamico, ecco che arriva la notifica, tramite email privata, e il gioco delle coppie è fatto.

Come funziona?
Beh è relativamente semplice…Una volta cliccato sul link dell’applicazione, vengono fuori tutte le fotine dei tuoi amici. Ovviamente, maschi se sei femmina, e femmina se sei maschio… In quest’app si suppone infatti che la coppia da creare sia rigorosamente etero…
Poi, sotto ogni foto, una inequivocabile domanda: Ti faresti Tizio? e due caselline da cliccare. Sì. No. Punto.

A questo punto, basta cliccare sì o no e il gioco delle coppie è fatto.

Se io, X, clicco Sì sulla foto di Y, e Y, che si è iscritto a trombamici, clicca sì sulla mia foto, mi arriva una mail che mi indica che Y è interessato a me…se invece io nutro un certo interesse per Y ma Y non ha alcuna intenzione di bailare el chachacha con me, e clicca no, beh nessun problema, perchè nè io saprò che Y non mi vuole, nè lui saprà del mio “interesse” nei suoi confronti.

Mi assicurano che questa app sia anche divertente da usare senza nessuno scopo in particolare… e poi una provocazione: in un’epoca in cui esistono siti per queste “ricerche”, l’app di FB magari ti fa scoprire che hai la persona giusta (per una notte o magari anche di più) molto più vicino di quel che pensi!

Indubbiamente TROMBAMICI si presenta come un’altra delle molteplici e divertenti app…un po’ pazza forse, ma indubbiamente divertente…Perfetta per i timidi forse, e forse permette di scoprire cose che mai ti saresti aspettata…cioè che proprio quella persona che sta tra i tuoi amici e che riempie il profilo di foto di gattini adoranti e cuoricini sbrilluccicosi in realtà ti rivolterebbe come un calzino dalla passione che ci metterebbe! XD

Un’unica avvertenza: state ben attenti a chi selezionate: cliccare “sì, mi farei X”, quando X è il fidanzato di tua sorella o della tua migliore amica e ricevere di rimando un analogo “Sì”…..ehm…Houston, abbiamo un problema!

Buon San Valentino a tutti…

Print Friendly, PDF & Email
6 pensiero su “Accoppia la coppia per San Valentino!”
  1. se l’avessero fatta meno “canonica” (tutti contro tutti e non solo maschi/femmine) sarebbe stata infinitamente più divertente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!