Sì è vero, ancora non siamo a mezzanotte e dunque tutto può ancora succedere, ma oggi…beh ragazzi, oggi è successa una cosa che reputo davvero da fine del mondo.


Pensierospensierato è stato linkato dal sito internet del quotidiano LA STAMPA.


Non ci potevo credere. Poi ho visto che il contatore visite era schizzato a numeri record, tanto che il mio precedente record di 2091 visite sarà polverizzato entro breve, e quindi sono andata a vedere da dove provenissero tutte le visite, ed ecco il barbatrucco!

Questo il link dell’articolo del quotidiano in cui c’è la citazione al mio blog: http://www.lastampa.it/2012/12/21/blogs/underblog/apocalisse-maya-il-del-mondo-ha-creduto-alla-fine-AVIzuXsRBM9SLPzLS3VcCN/pagina.html.

Finora, mai nessun sito di una certa importanza mi aveva linkata. Cavoli non sto più nella pelle davvero, per la gioia, la contentezza di questo evento…che per me davvero segna la fine di un mondo.
A voler essere precisi, però, nell’articolo si dice:

Eppure il 10% del mondo ci ha creduto davvero, a detta di Reuters/Ippresi che si sono presi la briga di fare un apposito sondaggio. Ci ha creduto proprio perché i media da mesi e mesi ne hanno parlato, alimentando paure che di questi tempi di crisi globale non mancano. E la Rete con loro, attaccandosi a teorie diverse e strampalate, dall’arrivo di un asteroide al rovesciamento dei poli magnetici, all’allineamento dei pianeti, ad altre fantasticherie pseudoscientifiche (un elenco per es. qui).  FONTE:http://www.lastampa.it/2012/12/21/blogs/underblog/apocalisse-maya-il-del-mondo-ha-creduto-alla-fine-AVIzuXsRBM9SLPzLS3VcCN/pagina.html

In realtà, e credo che dal post lo si capisca molto bene, io non ho affatto presentato queste “teorie diverse e strampalate”, spacciandole per vere e “alimentando paure che di questi tempi di crisi globale non mancano”. Il mio post di ieri non voleva affatto essere allarmistico, ma voleva appunto riassumere le tante voci che si sentono e confutarle, sistematicamente. Dicendo: “si dice X, ma la realtà è Y”.

Invece dall’articolo de LA stampa sembra quasi che sia stato il mio blog a creare allarmismi…a proporre teorie diverse e strampalate, a parlare di fantasticherie pseudoscientifiche.

Non so, forse ho io male interpretato le parole di Maria Grazia Bruzzone che ha scritto il pezzo, forse anche lei intendeva che le mie parole, espresse nel blog, volessero essere solo una presa in giro di quanto si dice sulla fine del mondo. Io è questo che intendevo.

Io ho espresso nel post quelle che sono ALCUNE delle teorie finora sentite sulla fine del mondo, e puntualmente le ho smentite.

Cioè, io non credo, ovviamente alla fine del mondo. L’ho detto più volte, anche alla fine del post di ieri. Finirà un’era, secondo il calendario Maya, ne inizierà un’altra, e non succederà nulla di così particolare come può invece apparire…

Tutto qua.

Comunque sia, per me oggi finisce davvero un mondo, e se ne apre un altro. In vari sensi 😀

E poi…….La stampa…beh diamine, LA STAMPA si è accorta di me.

è la stampa, bellezza. E tu non ci puoi far niente!

beh…Lastampa è la stampa, bellezza!

Print Friendly, PDF & Email
9 pensiero su “21/12/2012: questa è la MIA fine del mondo!”
  1. Condivido Nico, più su: l’importante è che se ne parli! Sarai stata subissata di contatti, oggi! complimenti! come vedi alla fine la bravura paga!

    1. sì infatti, ho avuto i miei 15 minuti di notorietà anche se chi ha scritto il pezzo su LASTAMPA mi ha citata come uccellaccia del malaugurio…e vabbè, pazienza! almeno sempre stata citata sono! ^__^

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!