I "segnai" della Morte: la Bara

15 Risposte

  1. angie ha detto:

    Impressionante cara Lady, per ora questi segnali non li ho mai uditi, sapevo della messa dei morti…che è un’altra cosa ancora.
    Il post comunque è interessante ed ora leggerò quello successivo.
    Ah oggi 9 maggio era il mio compleanno.
    Ciao
    Angie

  2. Nick ha detto:

    Bel post, complimenti ragassuola. 😉

  3. Melinda ha detto:

    Da brivido anche queste testimonianze.
    Io conosco una leggenda sulla processione nella notte tra il 1° e il 2 novembre o tra il 31 ottobre e il 1° novembre…quella mi ha sempre terrorizzata abbastanza.

    • LadyGhost ha detto:

      Raccontala!! Sn troppo curiosa!

    • Melinda ha detto:

      Dunque, non ricordo con precisione di quale notte si tratti, forse proprio la notte della festa dei morti. Al paese dei miei si raccontava che quella notte i morti facessero una processione per le strade del paese.
      La cosa più importante era quella di chiudersi in casa, perché chiunque avesse trovato la processione, o anche chi fosse stato visto alla finestra da questo corteo, sarebbe stato preso dai morti e portato nel loro regno.
      Me la raccontarono di notte, proprio quando ero in vacanza nel paesino dei miei, e anche se era piena estate, tornare a casa da sola, passando per quelle stradine, fu un’esperienza TERRIBILE 😀

  4. Mathias ha detto:

    Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    • LadyGhost ha detto:

      Am visat…Imi vn sa rid! 😉

    • Mathias ha detto:

      Io non rido affatto invece, ho avuto come l’impressione che nelle battute iniziali fosse contenuta una velata allusione a te o quanto meno alla tua storia…dio come mi girano i co***! Anyway, quando suonano i campanelli non è mai troppo piacevole, se poi suonano mentre stai facendo pennichella ancora peggio, ma è mai possibile che vengano tutti qua? Bisogna SCANDAGLIARE il fondo del mare per trovare il MEGLIO della questione, non trovi?

    • Mathias ha detto:

      Buongiorno…e spero per te lo sia per davvero, a me è cominciato di *** assoluta, chissà perchè…mi viene l’orticaria alle palle solo a pensarci…sgrat sgrat…ma le FERROVIE DELLO STATO non dovevano sparire del tutto? Mo perchè hanno ITALO tornano a fare i gradassi? per fortuna che il FRUSTINO s’è cangiato in FEMMINA, come se non lo si sapesse! 45 gradi a Est-Sud_Est e leggi i puntini…………………………………

    • LadyGhost ha detto:

      Ehehehe i tuoi codicilli mi fan capottare caro PF 😉 Ferrovie dello Stato…secondo me potresti lavorare all’FBI,sei troppo un grande,ma cmq Italo non era rimasto senza ruote? 😉

  5. Mathias ha detto:

    Quella del Venerdì santo la sapevo anche io, in PUglia ne abbiamo parecchie di queste dicerie…a quando il prossimo post a 4 mani?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Show Buttons
Hide Buttons