Rieccomi!!!

Liber@discrivere è tornata sulla terraferma.

Il tempo di togliere le ragnatele dal pc, fare un backup delle oltre 1000 foto scattate, data una letta agli appunti dei luoghi visitati, riordinate le idee, e il blog ripartirà a pieno regime. Ma come sempre, con una miriade di nuove storie di Fantasmi da raccontare, come prima e più di prima.

Non credevo di scovare così tanti posti misteriosi nei luoghi in cui sono andata! Eppure, ogni casa, ogni palazzo, ogni fienile, perfino qualche fontana sembrava avesse qualcosa da raccontare. E io ho preso tutto quello che potevo, per documentare, come ho sempre fatto, i luoghi infestati meno conosciuti di questa nostra bella Italia. Alcuni delle storie che ho scovato, e le relative foto scattate, oltre alle testimonanze raccolte, indicano che in quei luoghi sono successi fatti davvero strani, alcuni dei quali un tantino raccapriccianti. Si sa che spesso i paesini di montagna sono pieni di superstizione, e lì dove ho trascorso un mese intenso la gente non ha dimenticato quanto avvenuto tempo addietro, e quanto, certe volte, continua ad avvenire.
Ce ne sarà per tutti i gusti: da capitelli stregati a fontane parlanti, da case infestate a palazzi misteriosi, da strani simboli apparsi sui muri a fienili dove il solo pastore delle pecore che pascolavano nei paraggi sembrava essere il demonio…racconterò di Strie (streghe) e Bregostane (demoni femminili), di dispettosi Salvan e docili Vivane…Insomma, ne avrò parecchio da raccontare!!!!

Lasciatemi disfare i bagagli, e poi……farò fumare i tasti del netbook!

Vi lascio con la foto di un delizioso incontro fatto lungo un sentiero….

foto dedicata a Ferru 😉
Print Friendly, PDF & Email
5 pensiero su “Welcome back!!”
  1. anche le vipere!!!!! no,tu decisamente non sei normale…non fraintendermi,sei normalissima,ma confrontata con le altre tue “simili” beh le fai sembrare tutte delle patacche!

  2. @Artemisia: grazie! i prii post stanno arrivando, ho molte storie che devo raccontare!

    @Nick: ehehe grazie zietto!

    @ML: no, in val di Fassa! X la Transilvania…un amore lontano poteva portarmi lì, ma il Destino ha voluto diversamente 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!