Ho scovato su internet alcuni interessanti video che proverebbero l’esistenza di un fantasma.

Il primo video presenta ciò che avvenne la prima volta, quando la porta di uno sgabuzzino, chiusa, improvvisamente di apre da sola.
Il secondo video invece mostra la prima apprizione del fantasma (0:54)
Terzo video: contatto con il fantasma! Si tratta dello spirito di una bambina, che si chiama Mabel, murata viva nello sgabuzzino dal padre. Ecco perchè il suo spirito continua a infestare la casa e si manifesta proprio nello sgabuzzino…ma non è tutto!
Nel quarto e ultimo video, Mabel diventa decisamente aggressiva!

Sono video particolarmente notevoli, soprattutto l’ultimo, e meritano una riflessione.

Print Friendly, PDF & Email
8 pensiero su “Video prova-esistenza fantasmi”
  1. Come al solito questi video di fantasmi “youtubiani” sono sempre accattivanti da vedere ma lasciano sempre forti dubbi sulla loro veridicità.
    Ho notato qualche analogia con “Paranormal Activity” (il film).
    E come sempre i dubbi sono più numerosi delle certezze…

  2. @Eddy: tranqui, l’avevo messa solo per pagare la pizza ai miei amici, ma i proventi sono assai scarsi 😉
    In effetti i video sn ottimamente realizzati, e un po’ di dubbi li fan sorgere, ma li ho trovati molto più realistici di tanti altri ke girano on line!

  3. Ciao, ho visto i video e così su due piedi mi sembrano realizzati troppo bene per essere veri. Quello che mi fa dubitare di più è la stabilità sorporendente della telecamera, le luci perfette e lui che gira in casa nel buio più assoluto mentre la bimba dorme con la luce accesa… mah!

    P.S.: Il commento che ho cancellato era solo una mia osservazione! Spero non ti sia sentita in qualche modo “offesa”. Era in tono scherzoso e forse, nella fretta, non sono stato chiaro. Ognuno è libero di fare quello che vuole, ci mancherebbe!!! Non sono certo il tipo… 😉

  4. Stamattina sono in assistenza da un cliente senza youtube… quindi non vedo una cippa. Però la rete porta spesso con sè dei fake fenomenali… da un punto di vista “filmico” appena riesco a vederli ti faccio sapere cosa mi sembra (se interessa, chiaro!)

  5. @waterwitch. La bimba fu murata dentro lo stanzino, ma non è che non possa muoversi x la casa! aveva sviluppato una sorta di attrazione per Ariana, la bambina che vive nella casa, e l’ultimo video mostra come Mabel (il fantasma) fosse diventato aggressivo con la bambina, tanto da tirarle i capelli…e poi rifugiarsi in soffitta dove il padre di Ariana la vide.
    Ma se il video sia vero o meno, non so dirti, certo che un po’ d’impressione l’ha fatta anke a me! :/

  6. Ok i video fanno impressione e io non ho idea di come si faccia a distinguere i veri dai falsi e di solito tendo a credere al soprannaturale però c’è un incoerenza nel 4 video. Nel primi tre si vede sempre e solo lo sgabuzzino e da come si comporta la bambina e dalla sua storia pare che non possa uscire da li, allora perchè nel 4 è in soffitta?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!