Oggi esco un po’ dal tema portante del blog, ma solo x oggi neh…e lo faccio per segnalare una bella iniziativa che ho scovato nel blog di Waterwitch.Può esserci un blog a impatto zero? sì, se per ogni blog fosse piantato un bell’alberello! Secondo il Dr. Alexander Wissner-Gross, attivista ambientale e fisico di Harvard, un sito web produce una media di circa 0,02 g di CO2 per ogni visita. Assumendo 15.000 pagine visite al mese, questo si traduce in 3,6 kg di CO2 l’anno. Un albero ne elimina 5 all’anno…il che significa che un albero assorbe il quantititativo di CO2 liberata in un anno dai miei post….e considerato che un albero vive in media 50 anni…….significa che posso continuare a parlare di fantasmi per il prossimo mezzo secolo…o lamen fino a quando non divento fantasma pure io ^__^

 

Lucrezia

La natura vi ringrazierà… vero Lucrezia?

Lucrezia, la mia piccolina appena arrivata a casa…è uno splendido esemplare di Dionea Muscipula. Vero?

Perchè l’ho chiamata Lucrezia? Leggete il mio post e immaginatelo!

ATTENZIONE ATTENZIONE!! (aggiornamento ore 17:05)
Ho appena ricevuto questa mail dallo staff di doveconviene, che promuove l’iniziativa:
Grazie per l’adesione.
 Le chiederei gentilmente di promuovere l’iniziativa a vari blog/siti che conosce per permettere una più capillare diffusione della stessa. Quando abbiamo pensato a questo progetto ci siamo prefissi come obiettivo quello di riuscire a piantare 1000 alberi, ma siamo consapevoli che solo con  l’aiuto di tutti potremo raggiungerlo.

Ps. abbiamo superato le 150 adesioni, mi farebbe piacere  se lo segnalasse, così da far capire che l’iniziativa è reale e sta avendo un ottimo seguito da parte degli utenti.

Arrivederci e Buona Giornata

DIFFONDETE!!!!!
Print Friendly, PDF & Email
8 pensiero su “Parole e natura”
  1. E’ una bella iniziativa, come ho detto anche a Waterwitch l’avevo già scoperta da Filippo, appena ho un attimo lo faccio..quando si tratta di cose serie devo concentrarmi, per fare tutto bene !!!

  2. speriamo davvero! nel sito c’è un contatore fermo a 157…sono i banner installati o gli alberi piantati?

  3. infatti è ciò che ho fatto, e ho messo il link apposta perchè si capissero bene le indicazioni, cmq grz della precisazione 😉

  4. Bhe non basta attaccare il bannerino ci devi fare un post e mandare il link del suddetto post al loro indirizzo mail così che possano controlla che davvero tu abbia aderito all’iniziativa. Ma nella loro lagine è tutto spiegato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!