haunted-bunkbed-wisconsin-tallman-houseNel mese di febbraio 1987, Alan e Debby Tallman si recarono in un negozio che vendeva oggetti di seconda mano e acquistarono un letto a castello per la loro casa di Horicon, Wisconsin. Inizialmente lo misero in cantina, quindi, qualche mese dopo (siamo nel maggio 1987) decisero di sistemarlo nella stanza da letto dei bambini.

E fu allora che per i Tallman iniziarono nove mesi di puro orrore.

La prima notte in cui i due figli della coppia dormirono su quel letto a castello, infatti, in casa Tallman iniziarono ad accadere strani e inspiegabili fenomeni: i bambini, che erano stati raramente malati finora, improvvisamente si ammalarono senza alcuna causa apparente.

Danny, uno dei due figli della coppia, che si trovava nella stanza accanto, riferì che la radio aveva iniziato ad accendersi e spegnersi autonomamente, cambiando stazione a proprio piacimento e sintonizzandosi su una stazione in cui un uomo dalla voce strana e cavernosa pronunciava frasi irripetibili, insulti e bestemmie.

Poche settimane più tardi, Alan stava dipingendo le pareti della cantina. Si interruppe per andare a pranzo, e posò il pennello sul tavolo. Quando tornò per continuare il lavoro di tinteggiatura, trovò il pennello immerso nel secchio della pittura.

Poi, anche la figlia più giovane iniziò a segnalare varie stranezze che avvenivano in casa: quando dormiva nel letto a castello, affermava di non riuscire a prender sonno a causa di una strega che la svegliava continuamente, e anche il fratello Danny, un mese dopo, visse la medesima esperienza.

Di fronte a quegli avvenimenti, Debby Tallman chiamò il pastore della comunità, e questi disse di sentire distintamente la presenza del diavolo all’interno della casa. Come a voler evidenziare ancora di più questa situazione, alla presenza del pastore le porte iniziarono ad aprirsi e chiudersi violentemente, mentre una voce incorporea pronunciava frasi senza senso.

Una settimana prima di Natale, Danny disse a sua madre che voleva andarsene da quella casa, e Alan, frustrato, intimò agli spiriti che infestavano casa sua di andarsene, oppure di combattere contro di lui, se volevano…

Poche settimane dopo il 7 gennaio 1988, Alan tornò a casa dal turno di notte, e udì un inquietante suono, simile a un ululato, provenire dal garage. Assieme a questo, una voce gli gridò vieni qui… Alan andò a indagare e…

Fiamme a casa Tallman.

tallmans_bedAlan si recò nella parte posteriore della casa, dove c’era il garage, e lo trovò avvolto dalle fiamme. Tornò in casa a prendere un estintore, ma quando fu di nuovo al garage, lo trovò intatto, senza alcun segno di incendio.Di fronte a queste stranezze, i coniugi Tallman iniziarono a interrogarsi su quanto stava avvenendo, e furono conconrdi nell’identificare nei letti a castello la causa scatenante di quei fenomeni paranormali così raccapriccianti.

Così Alan iniziò a dormire nella stanza dei figli, per capire cosa stesse accadendo. Per un po’ non successe nulla, anche perchè Debby, in preda al panico, aveva chiamato di nuovo il pastore affinchè benedicesse la casa.

Ma di nuovo le manifestazioni ricominciarono quando Alan, che era dovuto restare fuori casa fino a tardi per lavoro, aveva chiesto a un parente di badare ai figli…e il parente era scappato da casa Tallman quando una figura orribile l’aveva assalito, mentre stava in poltrona a leggere il giornale.

Due settimane più tardi, i Tallman decisero di disfarsi per sempre dei letti a castello, ormai certi che tutto quello che era avvenuto in casa loro era causato da quelli. In seguito, i Tallman non ebbero ulteriori esperienze paranormali.

 

In realtà…

Come tante altre storie ‘mericane, anche in questo caso non c’è nulla di vero… si racconta addirittura che fosse una storia montata ad arte dai Tallman per una festa di Halloween avvenuta nel 1988…i coniugi Tallman cercarono di vendere a caro prezzo questa loro storia, sia a trasmissioni televisive (vedi Unsolved Mysteries) che a editori compiacenti…e difatti il “caso dei letti a castello dei Tallman” fece la sua comparsa, raccontata con dovizia di particolari, nel libro “Haunted America” di Michael Norman e Beth Scott, ma nella loro ricerca i fenomeni paranormali non sono collegati al letto a castello, quanto al terreno su cuiposava casa Tallman, sede di un antico (e infestatissimo) cimitero indiano……

il solito clichè…

 

Fonte: http://www.cultofweird.com/blog/haunted-tallman-house-horicon/

Print Friendly, PDF & Email
Un pensiero su “Il letto maledetto della famiglia Tallman”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!