UpdraftPlus di WordPress risolve i problemi

By | 11 maggio 2014

screenshot.820Questa mattina ho avuto una brutta sorpresa…WordPress, dopo alcuni mesi di utilizzo, ha improvvisamente deciso di bloccarsi, resettando tutto ciò che era accaduto da ieri a pochi minuti fa.

In pratica, persi i commenti ricevuti, persi i post pubblicati (solo uno, ma ho rimediato), perse le modifiche ai vari widget… Per fortuna ho potuto ripristinare il tutto tramite il plugin UpdraftPlus, che esegue il backup di tutto il blog (widget, contenuti, impostazioni, modifiche varie) che è stato salvato sulla cartella Dropbox.

Solo che, per impostazione predefinita di UpdraftPlus, il blog è stato ripristinato a ieri alle ore 11…il che vuol dire che ho perso tutti i commenti ricevuti dopo quell’ora

So che ne avevo ricevuti un paio, mi scuso con i diretti interessati, purtroppo ogni tanto anche WordPress dà in escandescenze…

certo, tutto un altro pianeta rispetto a Blogspot…prossimamente farò un post per elencare i pro (moltissimi) e i contro (pochissimi) del passaggio che ho fatto ormai 6 mesi fa….

Al di là dei risultati strabilianti che si sono visti, WordPress davvero è un Blog con B maiuscola!

Print Friendly

3 thoughts on “UpdraftPlus di WordPress risolve i problemi

  1. Nick Parisi

    In parecchi dicono che wordpress sia meglio di blogspot. Io per ora rimango su blogspot solo per motivi di pigrizia.

    Reply
  2. MikiMoz

    Io blogspot non lo cambio per una sola ragione: proprio i commenti.
    La visibilità di questi, su WP, diventa allucinante col passare del botta e risposta… da cellulare si arriva a leggere cose come
    ci
    ao
    so
    no
    Mi
    ki
    Mo
    z!

    Non ci riesco^^

    Moz-

    Reply
    1. Donata Ginevra Post author

      questo è vero, ma se trovi tra i milioni di temi di wp uno che faccia ragionare bene i commenti, che abbia una nidificazione non troppo stretta, beh allora non ci sono problemi! certo è difficile orientarsi, ma ti dico, non tornerei a blogspot per nessuna ragione al mondo, avendoli provati entrambi, davvero mi sento di dire che wp è su un altro pianeta!

      Reply

Rispondi