Tominio Guerra (Flickr)

Era questa la frase preferita da Tonino Guerra, il suo motto, la sua filosofia di vita. E non si può non essere d’accordo con lui, perchè essere ottimisti dà una marcia in più, ti fa vedere il bicchiere mezzo pieno anche quando è mezzo vuoto, ti fa desiderare di andare avanti, di  procedere, di innovare, senza fermarsi mai…

Anche io sono sempre in cerca di innovazioni.

Approfitto di questa domenica un po’ così, mezza nuvolosa e mezza pallidamente e timidamente soleggiata, per annunciare che sta arrivando una grossa novità nell’ambito del blog.
Ci sono due primi “scogli” da superare, due date cruciali. La prima è il 16 dicembre, e ci stiamo già preparando a questo cambiamento…anzi, ci stiamo preparando da un po’. La seconda data X è intorno a Natale, e se tutto andrà come deve andare, suppongo sarà, almeno per me, un bel cambiamento, e le variazioni si faranno sentire, e parecchio.
Intanto vedremo se per il 16 dicembre saremo ancora in piedi. Si tratta di una scommessa, che come tutte le scommesse ha i suoi rischi, ma io sono una cui piace rischiare, e molto. Vediamo dove la mia cocciutaggine e la mia impulsività mi portano.

Però saremo ancora qua, forse. Sì, è quel forse a spaventarmi un po’, perchè se è vero che i cambiamenti sono necessari, bisogna anche vedere come quei cambiamenti verranno digeriti.

Nessun accenno ulteriore, per adesso.

Come si dice in questi casi, chi vivrà vedrà. E se il web mi vorrà concedere ancora qualche anno di vita, ne vedremo davvero delle belle.

 

Print Friendly, PDF & Email
2 pensiero su “L’ottimismo? è il profumo della vita”
  1. Sono sicura che andrà tutto bene, a volte i cambiamenti sono necessari, a volte sembra di restare fermi, ed invece siamo riusciti ad attraversare un oceano…
    E’ il tuo cuore che deve suggerirti cosa fare….
    Un abbraccio grande
    Angie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!