Ladyghost è "oggetto potenzialmente pericoloso"

By | 1 novembre 2013
Ottobre si è appena concluso, e mi verrebbe da dire, menomale!

Sì perchè, blogghisticamente parlando, sono successe tante di quelle cose che non mi ci raccapezzo più.

Avevo iniziato il 17 ottobre con il passaggio alle tanto famigerate visualizzazioni dinamiche…sono passati diversi giorni, e comincio, ma solo adesso, a essere abbastanza contenta della scelta fatta, non fosse altro perchè sto cominciando a sistemare le cose che non andavano bene.
Però ci sono alcuni problemi ancora da risolvere…

NON SONO SOCIAL MA NON M’IMPORTA
Non sono ancora riuscita a inserire il banner di facebook, gli altri social network sono scomparsi ma non importa, non facevo poi così tanto uso dei sociale e per fortuna ho trovato un altro modo per diffondere i miei post, e non ho visto cambiamenti in negativo, anzi. Però tre grossi problemi nelle Dinamic View ci sono eccome:

Sito del tutto anonimo: quando le Dinamic view smettono di funzionare

1) a volte smettono di funzionare (vedi foto sopra) e cancellano ogni formattazione del sito, tra cui anche la barra laterale con i pulsanti social

Sulla destra del blog la barra nera con i pulsanti, con etichette, archivio, blogroll, traduttore e molto altro

2) a volte il campo per commentare non compare affatto

3) la pubblicazione di un nuovo articolo non è immediata e anzi ci vogliono più refresh per vedere il nuovo post…

Però continuo a mantenerle, e provo a risolvere questi problemi!

VISITE SU VISITE GIU’
Ero euforica, almeno fino a un paio di giorni fa, nel vedere che il contatore visite era schizzato davvero alle stelle, (39mila visite a novembre) raggiungendo ma non superando il record storico di visite giornaliere, 3333…ma dopo qualche giorno di continuo e abbondante superamento quota 2500, da un paio di giorni a sta parte non passo le 1000…panico iniziale, ma non importa, trovato e risolto il problema, quando ci si mette a smanettare con file robots e affini senza sapere esattamente cosa si fa qualche rischio c’è, ma se ci si vuole migliorare…..i rischi bisogna correrli.

NESSUNO MI ABBANDONA
Felicissima io perchè la mia frequenza di rimbalzo, cioè quanta gente arriva nel blog e poi lo abbandona, si è drasticamente ridotta, dal 73% di inizio mese sono scesa, per fortuna, al 15%. Merito delle visualizzazioni dinamiche? Non credo, forse più probabilmente è merito di un accorgimento tecnico che ho adottato e che sta dando davvero i suoi frutti, anche se non nascondo che l’impressione di un blog più semplice e lineare, come quello che offrono le DV, effettivamente dà maggior senso di ordine, e il lettore resta.

Frequenza di rimbalzo: in caduta libera!

AUTHORSHIP? SHIP IN ALTO MARE
Giocando un po’ sul termine ship (=barca), purtroppo ancora nessuna nuova sul fronte della Google Authorship, dell’attribuzione dei contenuti e della visualizzazione dell’immagine del profilo g+ nella SERP.
Nonostante abbia fatto correttamente tutti i passaggi, e li abbia verificati, ancora nulla. Mistero. Tanto che credo che Google mi stia un po’ penalizzando, e infatti…

VIRUS!!!
Giorni fa un mio caro amico mi ha inviato una mail, dicendomi di aver tentato di entrare nel mio blog ma di non esserci riuscito poichè il suo antivirus gli bloccava l’accesso, in quanto su Pensierospensierato ci sarebbe un file potenzialmente pericoloso.
Help!!! Ho subito fatto ricorso agli strumenti per i webmaster, che però non hanno rilevato alcun malware…ho fatto una scansione con il mio antivirus, nulla. Ho provato a vedere tramite uno strumento di scansione gratuito come SUCURI se ci fossero problemi, ma sembra tutto regolare…molto strano, però!
E infatti una variazione, anche importante, nel sito c’è stata, e cioè il crollo dell’indicizzazione delle pagine…cosa che davvero non mi spiego, a meno che di nuovo non c’entri il famigerato file robots…nel qual caso, tra qualche giorno quando verrà fatta una nuova scansione, vedremo se è tornato tutto nella norma o se invece ci sono problemi…
Anche perchè il controllo fatto sul sito ha dato esito negativo

Parlando con un amico, ci siamo anche chiesti se per caso Google non avesse penalizzato il mio blog, magari a fronte di qualche segnalazione fatta da qualcuno a cui posso star un po’…diciamo così…sulle scatole (mi vien da ridere solo a pensarci ma non si può mai sapere!) invece da un controllo fatto risulta tutto nella norma, anche se ci sono alcune cose che non quadrano, è la prima è che negli URL di riferimento di provenienza del traffico non viene più visualizzato traffico in entrata da http://www.google.com/search,  che invece era sempre ai primi posti…panico totale!

Per fortuna, ho scoperto che è un problema abbastanza comune, e che nel giro di qualche giorno tutto tornerà nella norma.
Vi terrò aggiornati, magari la cosa può servire anche ad altri!
E con la mail di stamattina ho definitivamente escluso la penalizzazione di Google, perchè mi è stato proposto un

PROFILO G+ PERSONALIZZATO!
In pratica mi si diceva che era disponibile un profilo personalizzato per Google+, non più numerico, ma con il mio nome e cognome, per cui se adesso andate sul mio profilo Google+ vedrete questo cambiamento:
da così

a così

Insomma, vediamo come andrà novembre, la fine di ottobre non è stata dei migliori, speriamo che con il nuovo mese cambi qualcosa!




Print Friendly

11 thoughts on “Ladyghost è "oggetto potenzialmente pericoloso"

  1. Donata Ginevra

    🙁 mi spiace x tutti questi problemi davvero.. ho dovuto togliere tutto il blog e poi ripubblicarlo ma così i post vecchi non avevano corrispondenza, x cui ho dovuto fare dei reindirizzamenti manuali (450 post!!!!) e quindi credo sia x qst che sei stato sommerso da notifiche… era un problema serio il mio però, xke mi era sparito proprio tutto ma adesso ho eliminato il problema e sono online 😉

    Reply
  2. Nico Donvito

    Qualche problemino c’è 🙂 Io ti seguo su google friend connect ed oggi mi sono apparsi sulla bacheca blogger molti tuoi articoli risalenti ad un’ora fa (tra l’altro molto interessanti quelli della tavola ouija). Per quanto riguarda il virus, anche un mio post una volta fu potenzialmente pericoloso, il perchè era un’immagine che avevo caricato tramite url, senza essermela scaricata sul pc, quindi il sito dannoso era quello dell’immagine originale:)

    Reply
  3. Nico Donvito

    Qualche problemino forse c’è 🙂 io ti seguo su blogger quindi con friend connect e oggi sono arrivati una sfilza di tuoi articoli tutti risalenti ad un ora fa… quanto al virus anche a me una pagina era infetta, ma perchè avevo messo un’immagine in un mio post tramite url senza essermela scaricata sul pc, quindi ad essere infetto era il sito dell’immagine…

    Reply
    1. Donata Ginevra

      Sì ho notato anche io, ci vuole un po’ di tempo perchè vengano pubblicati, ma la cosa la sto vedendo solo oggi, prima appena si pubblicavano subito apparivano, credo sia un qualcosa che sta avvenendo in Google, o almeno lo spero!

      Reply
  4. Nick Parisi.

    Come ben sai ero io l’amico che aveva avuto la brutta sorpresa di trovarsi l’avviso virus potenzialmente pericoloso-e te lo può confermare anche Venusia che era presente. Nemmeno io so spiegare il perché sia apparso. Oggi però non è saltato nessun allarme. Può essere che qualche elemento o qualche coockie che avevi quel giorno era incompatibile col mio antivirus.
    Adesso però non mi dà nessun tipo di problema e riesco ad entrare tranquillamente sul tuo bellissimo blog.

    Reply
    1. Donata Ginevra

      Grazie zio Nick, tutto regolare dunque, almeno sul fronte virus, forse era qualche css che avevo caricato e che ho effettivamente rimosso, però adesso sembra tutto ok, grazie

      Reply
  5. Romina Tamerici

    A me sembra tutto ok, anche se non sopporto le visualizzazioni dinamiche (io, eh, lo so, mi devo evolvere). Ti auguro di risolvere tutto presto.

    Reply
    1. Donata Ginevra

      Grazie Romina, ho trovato i commenti, bastava fare un refresh alla pagina, anche se così è davvero macchinoso e non è una scelta ottimale. In giro cmq ho trovato che molte persone lamentano i miei stessi problemi, e che Google li sta risolvendo…beh speriamo bene!

      Reply
    1. Donata Ginevra

      beh son felice per te, io no invece, e mi sono appena accorta che Paperblog è fermo al 14 ottobre!!!! si è perso per strada un bel po’ di articoli 🙁 se non è penalizzazione questa…eh ma ci scommetto la testa che c’è una gran bella persona dietro tutto questo!

      Reply

Rispondi