21/12/2012: questa è la MIA fine del mondo!

Sì è vero, ancora non siamo a mezzanotte e dunque tutto può ancora succedere, ma oggi…beh ragazzi, oggi è successa una cosa che reputo davvero da fine del mondo.


Pensierospensierato è stato linkato dal sito internet del quotidiano LA STAMPA.


Non ci potevo credere. Poi ho visto che il contatore visite era schizzato a numeri record, tanto che il mio precedente record di 2091 visite sarà polverizzato entro breve, e quindi sono andata a vedere da dove provenissero tutte le visite, ed ecco il barbatrucco!

Questo il link dell’articolo del quotidiano in cui c’è la citazione al mio blog: http://www.lastampa.it/2012/12/21/blogs/underblog/apocalisse-maya-il-del-mondo-ha-creduto-alla-fine-AVIzuXsRBM9SLPzLS3VcCN/pagina.html.

Finora, mai nessun sito di una certa importanza mi aveva linkata. Cavoli non sto più nella pelle davvero, per la gioia, la contentezza di questo evento…che per me davvero segna la fine di un mondo.
A voler essere precisi, però, nell’articolo si dice:

Eppure il 10% del mondo ci ha creduto davvero, a detta di Reuters/Ippresi che si sono presi la briga di fare un apposito sondaggio. Ci ha creduto proprio perché i media da mesi e mesi ne hanno parlato, alimentando paure che di questi tempi di crisi globale non mancano. E la Rete con loro, attaccandosi a teorie diverse e strampalate, dall’arrivo di un asteroide al rovesciamento dei poli magnetici, all’allineamento dei pianeti, ad altre fantasticherie pseudoscientifiche (un elenco per es. qui).  FONTE:http://www.lastampa.it/2012/12/21/blogs/underblog/apocalisse-maya-il-del-mondo-ha-creduto-alla-fine-AVIzuXsRBM9SLPzLS3VcCN/pagina.html

In realtà, e credo che dal post lo si capisca molto bene, io non ho affatto presentato queste “teorie diverse e strampalate”, spacciandole per vere e “alimentando paure che di questi tempi di crisi globale non mancano”. Il mio post di ieri non voleva affatto essere allarmistico, ma voleva appunto riassumere le tante voci che si sentono e confutarle, sistematicamente. Dicendo: “si dice X, ma la realtà è Y”.

Invece dall’articolo de LA stampa sembra quasi che sia stato il mio blog a creare allarmismi…a proporre teorie diverse e strampalate, a parlare di fantasticherie pseudoscientifiche.

Non so, forse ho io male interpretato le parole di Maria Grazia Bruzzone che ha scritto il pezzo, forse anche lei intendeva che le mie parole, espresse nel blog, volessero essere solo una presa in giro di quanto si dice sulla fine del mondo. Io è questo che intendevo.

Io ho espresso nel post quelle che sono ALCUNE delle teorie finora sentite sulla fine del mondo, e puntualmente le ho smentite.

Cioè, io non credo, ovviamente alla fine del mondo. L’ho detto più volte, anche alla fine del post di ieri. Finirà un’era, secondo il calendario Maya, ne inizierà un’altra, e non succederà nulla di così particolare come può invece apparire…

Tutto qua.

Comunque sia, per me oggi finisce davvero un mondo, e se ne apre un altro. In vari sensi 😀

E poi…….La stampa…beh diamine, LA STAMPA si è accorta di me.

è la stampa, bellezza. E tu non ci puoi far niente!

beh…Lastampa è la stampa, bellezza!

Print Friendly

Autore dell'articolo: Donata Ginevra

Perchè dovrei scrivere informazioni su di me, quando per questo è stata creata la pagina ABOUT ME?

9 thoughts on “21/12/2012: questa è la MIA fine del mondo!

    angie

    (22 dicembre 2012 - 18:54)

    Complimenti Donata….di cuore e chissà…i sogni si avverano a volte..
    Un abbraccio
    Angie

    Ariano Geta

    (21 dicembre 2012 - 23:14)

    Beh, se hanno linkato proprio il tuo blog si vede che il post era ben fatto e ha colpito l’attenzione della redattrice de La Stampa.

      Donata Ginevra

      (22 dicembre 2012 - 15:59)

      Grazie 🙂

    TIM

    (21 dicembre 2012 - 18:26)

    Condivido Nico, più su: l’importante è che se ne parli! Sarai stata subissata di contatti, oggi! complimenti! come vedi alla fine la bravura paga!

      Donata Ginevra

      (21 dicembre 2012 - 18:36)

      No, nessun contatto per la verità 🙂 grazie dei complimenti 🙂

    Nico Donvito

    (21 dicembre 2012 - 17:36)

    Nel bene nel male purchè se ne parli:) Anche se il tuo post era chiaro e diciamo “contro” la profezia Maya;)

      Donata Ginevra

      (21 dicembre 2012 - 17:42)

      sì infatti, ho avuto i miei 15 minuti di notorietà anche se chi ha scritto il pezzo su LASTAMPA mi ha citata come uccellaccia del malaugurio…e vabbè, pazienza! almeno sempre stata citata sono! ^__^

    max

    (21 dicembre 2012 - 17:14)

    Ieri gli Auguri ed oggi è arrivato il regalo di Natale 😉 Complimenti per te e per il tuo Blog…

      Donata Ginevra

      (21 dicembre 2012 - 17:26)

      Grazie infinite Max!

Rispondi