Orizzonti Paranormali: il loro logo

L’avevo promesso, e puntualmente eccomi qui, a parlarvi di una iniziativa che assolutamente non potrà mancare nella vostra agenda, se siete, come me, appassionati di mistero e paranormale.

Ci sono due luoghi, in Veneto, che mi affascinano moltissimo. Si tratta di due castelli, di cui ho parlato qui sul blog.
Uno è il castello di San Pelagio. L’altro è….misterioso.
Entrambi nascondono storie inquietanti e misteriose. Entrambi nascondono al loro interno un fantasma. Forse anche più d’uno.

Cosa c’è di più interessante, soprattutto ora che si avvicina Halloween, di visitare questi castelli nella speranza di incontrarli per davvero, questi fantasmi?

Speranza che tutti nutrono ma che, obiettivamente, è ben difficile realizzare. Però, se ad accompagnarci nella visita è un team tra i più grandi, non solo di Padova ma del Veneto in generale, beh allora a qualcosa si può arrivare.

Sulla loro professionalità, documentata nel loro sito (davvero ben fatto e ricco di testimonianze, oltre che di una colonna sonora semplicemente unica) ci metto davvero la mano sul fuoco e sono certa di ritrarla integra… Sono bravissimi e lo dimostrano giorno dopo giorno con le loro indagini.

Sono un gruppo di ricercatori che studia ed analizza fenomeni apparentemente non spiegabili dal punto di vista della scienza tradizionale, che dunque spesso sono ritenuti inesistenti proprio per questo motivo. Lo scopo del team è cercare di rilevare e archiviare con serietà e passione, in forma completamente gratuita, tutti quei fenomeni di natura psichica o apparentemente inspiegabili, comunemente definiti “paranormali”.

Con quale scopo finale? L’obiettivo fondamentale è ottenere una prova tangibile che dimostri l’esistenza di una realtà diversa da quella in cui viviamo e finora poco conosciuta. Negli ultimi anni, però, tale consapevolezza sembra prendere sempre più posto nella coscienza di tutti, attirando l’attenzione, oltre che dei media, anche di coloro che non hanno mai creduto a tali avvenimenti per una scarsa conoscenza in materia o per una limitata mentalità… Il mistero che avvolge i luoghi, dove leggende e racconti testimoniano storie e vicende passate, ha affascinato da sempre l’uomo e tutt’ora lo affascina, spingendolo a scoprire, e capire meglio, ciò che esiste ma che difficilmente è dimostrabile…
Esattemente quello per cui tutti noi interessati al mistero facciamo, giorno dopo giorno!

Li avevo ospitati tempo fa sul blog, e e torno volentieri a parlarne su PensieroSpensierato, perchè davvero se lo meritano.

Loro sono i ragazzi di Orizzonti Paranormali, e quel che ci propongono è semplicemente unico.

NON PRENDETE IMPEGNI PER SABATO 3 NOVEMBRE!
Sabato 3 novembre 2012. Ore 20.30. 
Notte di Mistero al Castello. Evento inserito nell’ambito del Festival del Mistero 2012.
Visita guidata tra oscuri corridoi e vie segrete del Castello di San Pelagio con il suo Museo del Volo, a seguire incontro con il Team Orizzonti paranormali che ha realizzato un’indagine scientifica sulle presenze paranormali al Castello, e di cui abbiamo parlato qualche tempo fa ma su cui torneremo presto con uno special.

Biglietto d´ingresso al Castello + attività: adulti € 7.00 – bambini gratis (fino a 12 anni)
E’ gradita la prenotazione – fino ad esaurimento dei posti disponibil

E il secondo evento?

Avrà luogo a novembre inoltrato……..ma………ne parleremo prossimamente……intanto, un piccolo “mistero svelato”…..un particolare della locandina che pubblicizza questo secondo appuntamento con gli Orizzonti al quali non dovete mancare…

Stay tuned, ne vale davvero la pena!

Print Friendly, PDF & Email
6 pensiero su “A caccia di fantasmi sabato 3 novembre 2012!!”
  1. La motivazione è sempre la stessa, sembra una maledizione ma i posti più affascinanti sono sempre a casa di cristo. Così ci ritroviamo a mani giunte a chiedere un resoconto, che sappiamo già da ora che sarà fantasmagorico.
    In attesa un caro saluto e un bacio.

  2. Arriverà, tranquilli….ma tu zio Nick potresti anche parteciparvi con Venusia, non ve ne pentireste! 😉

  3. sarebbe davvero bello partecipare, ed il biglietto è pure economico, peccato per la distanza…aspettiamo un reportage…;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!