Vorrei vedere quanti dei miei lettori hanno strabuzzato gli occhi nel leggere il titolo.

Quanti sono scoppiati in una risata (str**zi!).

Quanti hanno controllato freneticamente la casella di posta per vedere se avevo mandato qualche invito alle mie nozze.

Quanti hanno gioito.

Quanti si sono messi a pensare a cosa potrei servire come banchetto e se il ricevimento lo faccio in qualche castello stregato, con annesso fantasma di sacerdote a celebrare le nozze.

Quanti si sono chiesti, per l’appunto, se mi sposo con un fantasma o con uno zombie o che aspetto ha il mio amore.

E vorrei sapere quanti hanno controllato l’agenda per vedere se per quel giorno hanno già degli impegni, e vedendo lo spazio bianco, hanno prontamente scritto: Ladyghost si sposa.

Sono spiacente di deludervi, ma nessun matrimonio verrà celebrato quel giorno.

Il fatto è che qualche notte fa ho sognato la mia bisnonna. Una donna alla quale ero legatissima e che è morta circa 18 anni fa. La nonna che ho sognato più di qualche volta. E che nell’ultimo sogno che ho fatto mi diceva proprio queste parole: “stai tranquilla Donata (sì, mi chiamo Donata, non Ladyghost, siete delusi?), che tutto andrà bene e tutto si sistemerà, e il 15 di settembre ti sposerai e andrà tutto bene“.

La nonna era seduta in cucina e stava asciugando delle stoviglie, io ero seduta all’altro capo della tavola e la guardavo, eravamo noi due da sole e parlavamo, poi lei si è alzata, si è allontanata dalla cucina, si è fermata sotto la porta e mi ha detto quella frase.

Non so esattamente cosa possa significare questo sogno, per cui chiedo l’aiuto della massima esperta in sogni, la mia gemellina Melinda del blog Dreaming on my own e di Jennaro, l’amico di Ferruccio Gianola del quale ho spesso letto alcuni commenti nel blog di Ferru in cui dava delle interessanti interpretazioni numerologiche.

Infatti, al di là del contenuto del sogno, sono i due numeri che mi interessano. Il 15 e il 9.
Con il 15 non ho granchè attinenza. So però che sommando le cifre delle lettere che compongono il mio nome e cognome si ottiene, incredibilmente, proprio 15.

Con il 9 invece le cose cambiano, perchè il 9 è il mio numero.

Sommando le cifre della mia data di nascita, si ottiene 9.
Il mio numero preferito è il 69, cioè il 9 e il 6, che è un 9 rovesciato (niente battutacce grazie!!!).
Ho l’abitudine di contare fino a 9 prima di dare una risposta importante.
Le somma delle cifre del mio numero di telefono danno come risultato 3, che è la terza parte del 9.
Quando parlo al telefono ho l’abitudine di disegnare dei simboli, e quello che disegno più spesso è proprio il 9.

Insomma è un numero che mi affascina moltissimo…e ultimamente ogni cosa che faccio se lo porta dietro. Anzi, se li porta dietro, il 15 e il 9.

Ieri ho preso l’autobus ed era il numero 1509.
Alla fermata, il mio autobus (numero 18, multiplo di 9), era seguito dal 15 e preceduto dal numero 9.
Ho guardato l’orologio e segnava le 15:09 .
Il credito attuale del mio telefono è di 15 euro e 9 centesimi.

Insomma, questi due numeri stanno tornando sempre più prepotenti nella mia vita. Che significa?
Che significato hanno? Ndina, Jennaro, aiuto!


AGGIORNAMENTO PUBBLICAZIONE:  Giuro, non l’ho fatto apposta, ma…il post l’ho pubblicato esattamente alle 15:09…io comincio sul serio a preoccuparmi! ^___^

Print Friendly, PDF & Email
16 pensiero su “Il 15 settembre LadyGhost si sposa”
  1. Non dovevi essere in ferie? Comunque sposarsi è un ottimo presagio, significa che incontrerai una parte importante in te stessa.
    Le coincidenze con i numeri? Non crearti sindromi, non dimenticare che sono stati creati …..per causa di forza maggiore….ogni tanto i birichini, vogliono prendersi delle rivincite..
    Un grande abbraccio
    Angie

    1. Ciao Angie, no non sono ancora andata in ferie, ancora una settimana e poi stacco la spina, sempre che ci riesca fino in fondo e non voglia tornare subito sul blog,,,ma conoscendomi, un paio di giorni di relax e poi son di nuovo qui a ticchettare sul netbook 😀
      Non so, non è la prima volta che mi sogno di sposarmi, ma di solito nel sogno vedo sempre me vestita di bianco, in questo caso è un po’ diverso e qualche domanda me l’ha fatta sorgere…

  2. I sogni l’inconscio di noi stessi…non so darti una spiegazione, ma il fatto di sognare una persona positiva , mi sembra un buon segno…

    1. Ciao zietto, beato te che ti riposi! Ripreso dallo spavento? Ti ho inviato un mex, spero tu abbia ricevuto tutto 😀

  3. Ho letto solo il titolo: datemi 9 metri di corda e 15 minuti per scrivere due righe per chi rimane, lista-debiti, saluti, ringraziamenti, perdoni, controllo bollette e tasse…
    Ciao, ci vediamo. Di là.

    1. No no che di là, che poi mi tocca tornar di qua e raccontare com’è il mondo di là a chi è rimasto di qua…mi son persa :-/

  4. Ecchime 😀
    Innanzitutto gemellina: AIUTO!
    Circa 18 anni fa è morta anche la mia bisnonna a cui ero affezionatissima :S Paura, eh?
    Passando al sogno…beh, molto particolare. Sai, a volte i defunti si dicano che riescano a dare messaggi ai vivi solo tramite sogni. Conosco persone che hanno ricevuto messaggi che poi si sono verificati. Ora, se quella nel sogno era effettivamente la tua defunta nonna, preparati, perché un 15 settembre convolerai a nozze. Se invece era solo un semplice sogno, va analizzato per benino con la tua vita attuale, le tue paure, i tuoi sogni del momento. E’ molto importante, inoltre, sapere come ti sentivi tu nel sogno: eri felice di questa notizia, o eri spaventata?
    Un bacio e scusa la mia assenza, ma sai che non dipende da me… :***

    1. Tranqui, so che non dipende da te ma da “cause di forza maggiore”. Beh io nel sogno ero tranquilla, diciamo che ho un po’ di casini da sistemare e in un certo senso la nonna con la sua tranquillità, qnd era in vita mi ha sempre aiutata molto a sistemare le cose che non andavano, quindi il sogno in certo qual modo mi ha dato un paio di risposte che mi servivano…non ho matrimoni in programma, per cui quello che mi ha detto la nonna mi ha lasciata un po’ sorpresa, forse voleva dire che il 15 settembre succederà qualcosa che riguarda la mia vita privata, non lo so, vorrei solo avere il mio “libro dei sogni” e capire bene, ma forse era, appunto, solo un sogno senza alcuna pretesa…o forse no…boh, cmq se mi sposo ti avviso ok?

  5. Bello 🙂 ci sono cascato anche io, ho letto su fb e subito a controllare sul Blog…
    Non saprei il significato, ma se vuoi un consiglio prendi un deca e giocati l’Ambo. Non si sa mai 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Questa casella GDPR è richiesta

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: A questo blog non piace il copia-incolla!