Elp mi plis!

Dunque, rivolgo questo appello a tutti gli appassionati di cinema, serie tv, lettori di tv sorrisi e canzoni per aiutarmi in un compito assai arduo. Devo scoprire il titolo di un programma che guardavo da piccola, e che complice il caldo che mi ha dato un po’ alla testa, devo assolutamente trovare e guardare.

Tutto ha inizio circa 20 anni fa, (avevo dunque 10 anni), ed era un programma, una serie tv, che trasmettevano credo sulla Rai, ma avrebbe potuto essere un altro canale… Lo trasmettevano alla sera, grosso modo prima del tg delle ore 20, ma forse anche dopo il tg, in prima serata, ed era, appunto una serie.

Di questa serie ricordo alcune scene. La protagonista era una donna, piuttosto giovane, che ricordo essere bionda e coi capelli lunghi e dritti. Questa donna viveva in una grande casa su un lago, e dall’altro lato del lago c’era un’altra casa, disabitata.
Una notte, mentre pioveva, la ragazza vede dalla finestra della sua stanza una donna coi capelli neri camminare in riva al lago, vestita di bianco, come un fantasma.

Il giorno seguente, la ragazza si reca alla casa per investigare, perchè credeva di aver visto sua mamma, che era morta alcuni anni prima. Va alla casa ma la trova chiusa, così torna indietro, ma mentre prende la barca per riattraversare il lago, viene inquadrata una finestra al piano superiore della casa e si vede una tendina della finestra che viene spostata da una mano femminile.

Poi i ricordi si fanno confusi. Ricordo invece chiaramente che la ragazza non si perde d’animo e qualche giorno dopo torna alla casa e riesce ad entrare, ricordo che sale le scale e va al piano superiore dove entra in una stanza di bambina, e lì vede un divanetto con tante bambole di porcellana sedute, e ne prende una, e si accorge che gli occhi di quella bambola piangono.

Poi non mi ricordo nulla più di quella serie, perchè mia madre, che la guardava con me, spaventata per quelle scene mi proibì di vedere altre puntate per paura che mi potessi sognare di bambole piangenti, e così a me è rimasto il ricordo di quella bella serie e la voglia di rivederla.

Non ho altri dettagli, a parte questi ricordi, ma confido che il popolo dei cineamatori, cinefili e appassionati di blogspot ma anche dei social network mi possano dare una mano per risalire al titolo della serie…

Grazie infinite!!

Print Friendly, PDF & Email

Autore dell'articolo: Donata Ginevra

Perchè dovrei scrivere informazioni su di me, quando per questo è stata creata la pagina ABOUT ME?

16 thoughts on “Elp mi plis!

    Giacomo

    (22 settembre 2012 - 10:17)

    P.S.
    Ovviamente grazie anche a chi ha postato i link dai quali son riuscito a risalire al titolo originale… Grazie, grazie e ancora grazie!

      LadyGhost

      (22 settembre 2012 - 14:01)

      Prego, son contenta di esserti stata utile in qualche modo!

    Giacomo

    (22 settembre 2012 - 10:02)

    Ehi… LadyGhost, grazie, grazie, grazie! Non puoi capire da quanti anni cercavo invano questa serie, avevo quasi cominciato a pensare che me la fossi sognata… E adesso che l’ho trovata sono senza parole… Lascia che ti spieghi… Credo di averla vista in tv, sulla rai, tipo 21 anni fa, quando avevo 13-14 anni… Mi eran rimasti ricordi confusi: la casa, il lago, la porta chiusa a chiave, la musica, ma ricordavo perfettamente che era una delle cose più spaventose avessi mai visto in vita mia… Bene, anni e anni di inutili ricerche (me la ero quasi tolta dalla testa…) fino a che, nemmeno un paio di settimane fa, ho passato un paio di meravigliosi giorni in un cottage in Norvegia, situato proprio a ridosso di un lago… Mi ritorna di nuovo in mente la serie, mi rimetto a cercarla su Internet e, finalmente, trovo un altro essere umano che sapeva di cosa parlassi! Ma non è tutto… devi sapere che oramai io vivo in Norvegia (me ne sono innamorato subito, una decina di anni fa…) e che, ritrovata la serie, ho scoperto che la stessa è ambientata proprio in Norvegia… Quindi tutte le casette di legno, i paesaggi, i laghi, la natura che adesso amo tanto li vidi tutti lì per la prima volta… Inoltre i primi 10 minuti della prima puntata sono girati a Bergen, e cioè la città dove vivo! Quindi a 13 anni, quando mi vidi la serie, vidi anche Bergen per la prima volta… Strano, no? E, ancora più strano, appena saputo il titolo originale della serie, mi sono recato alla “feltrinelli” norvegese e indovina un pò? Ore ed ore passata a cercarla e poi? Eccotela là… ultima copia, piena di polvere, che stava, evidentemente, lì ad aspettarmi… Mi stavo per mettere a piangere, e credo che (di gioia) non piangessi da decenni… Grazie, Giacomo…

    TheObsidianMirror

    (10 luglio 2012 - 15:38)

    Ma sei proprio sicura che si trattava di una serie TV? Non mi sembra una tipica trama da serie…. a meno che non siano state quelle storie autoconclusiove tipo “Tales from the Crypt” o “Twilight Zone”… ti ricordi se per caso era in bianco e nero? Magari era una replice di qualcosa di molto più vecchio…
    Ad ogni modo il seggerimento di Artemisia credo dia il migliore. Prova a fare la domanda lì, non limitarti a cercare se qualuno la ha già fatta.
    Poi se scopri qualcosa facci sapere, eh ? Ciao

      LadyGhost

      (10 luglio 2012 - 15:43)

      No no era proprio una serie, aveva diverse puntate e non era affatto in bianco e nero, anzi…ci provo, mi piacerebbe davvero trovarla quella serie, mi è rimasta nel cuore!

    metiu (casalingo disperato)

    (9 luglio 2012 - 20:23)

    azz, io all’epoca guardavo “casa vianello”. se scopri qualcosa fai sapere, che le vicende sembrano interessanti.
    ciao fantasmina!

      LadyGhost

      (10 luglio 2012 - 15:29)

      Eh è più difficile del previsto trovare questa serie, non riesco da nessuna parte! 🙁 ciau casalingo!

    Artemisia1984

    (8 luglio 2012 - 10:07)

    http://www.memocinema.com/?p=54380 prova a guardare qui, io non ho visto questa serie ma mi piacerebbe vederla!

    ciao

      LadyGhost

      (9 luglio 2012 - 9:41)

      Ciao Misia, grazie, ma non ho trovato nulla 🙁 eh immagino, è un bellissimo ricordo che ho e non sai quanto vorrei ritrovarla, ma è difficile, più del previsto 🙁

      Artemisia1984

      (10 luglio 2012 - 15:38)

      Dovrebbe essere La casa sul lago, o alcuni sostengono La casa sul lago nero, però dalle ricerche in rete emergono solo notizie in merito ad un altro lago e un altra casa…ossia il film ”La casa sul lago del tempo”!

      Se scopri qualcosa fammi sapere questa serie mi ha incuriosito… e poi adesso ho finito di guardare Prison Break..quindi quali episodi allieteranno i miei pranzi universitari!!!

      TheObsidianMirror

      (10 luglio 2012 - 15:49)

      Si direbbe di si. Quello che leggo nel link qui sotto sembra coincidere. http://www.memocinema.com/?p=19409
      Lady? Che dici? Ci siamo?

      LadyGhost

      (10 luglio 2012 - 15:58)

      Sììììììììììììììììììììì è lei!!! è la casa sul lago!!! Grande Misia, grazie infinite sì sì è proprio lei!!! Oh cavolo ora me la scarico, grazie grazie grazie!!!

      TheObsidianMirror

      (10 luglio 2012 - 16:01)

      Non dimenticarti di passare i link per il download ai tuoi amici, però…. 🙂

      LadyGhost

      (10 luglio 2012 - 16:05)

      Non me ne dimenticherò, tranqui! Ma prima devo trovarlo 😉

    Ariano Geta

    (7 luglio 2012 - 20:06)

    Aveva ragione la tua mamma, a me ha fatto paura già solo leggere il tuo ricordo della prima puntata…

      LadyGhost

      (9 luglio 2012 - 9:40)

      eheheh pauroso! 😛

Rispondi