1 anno fa o giù di lì…..

By | 12 aprile 2012

Correva l’anno 2011, allorquando nel panorama blogghico si affacciava una temeraria scrittrice.

Chiamarla “scrittrice” forse è un po’ esagerato: diciamo una che non avendo di meglio da fare aveva iniziato a scrivere qualcosa su un blog, che aveva deciso di chiamare “pensiero spensierato”, perchè spensierati erano i suoi pensieri fino a quel momento.

Il primo post prodotto lo dedicò ai suoi 29 anni, perchè le parve carino & simpatico fondare un blog proprio nel giorno del suo compleanno.

Partiva come Liber@discrivere, perchè voleva, appunto, sentirsi libera di esprimere le proprie idee, le proprie impressioni…partì scrivendo di fantasmi, perchè era qualcosa che l’aveva sempre affascinata, e ci provava gusto a cercare storie particolari, affascinanti e fascinose da proporre.
Ogni volta era uno spasso: trovar notizie, foto, scavare nella memoria della gente, nelle leggende e nelle favole, per trovare quel briciolo di verità che rendeva tutto così elettrizzante…
Ci provava così tanto gusto che a poco a poco i post crebbero a dismisura…e non era mai stanca di scrivere!
Un post dietro l’altro, come le ciliegie che una tira l’altra, e giù storie, fantasmi, miracoli, case stregate, castelli infestati…già quando toccò i 50 le sembrava di aver fatto tanto, ma non si fermò, e ben presto quota 100, e poi ancora avanti, ed ecco il 200esimo post.

Era contenta all’inizio quando vide che ben 40 persone avevano sostato sul blog…si spaventò quasi quando un giorno quelle persone aggiunsero uno zero, arrivando a quota 400, e superando quella quota. 652 il record raggiunto un giorno, non si sa bene quale. E poi premi, riconoscimenti, affermazioni, guest postcollaborazioni, interviste, e chi ne ha più ne metta… E poi le visite cresciute a dismisura: il muro dei 79000 (visitatori) abbattuti…e in un anno credo sia un numero davvero impressionante (o almeno a me fa una certa impressione, perchè alla partenza mai e poi mai avrei neanche lontanamente immaginato di toccare simili livelli)…

Soprattutto perchè un blog di fantasmi non ha basi certe, certezze, su cui posarsi, e invece quei numeri li ho raggiunti, toccati e superati alla grande, anche se con qualche difficoltà dovuta a problemi personali, a necessari periodi di pausa, a gente che m’ha remato contro e alla fine c’ha guadagnato un bel ——————————————–>

E 140 persone (sono 144 ma 4 sono in incognito!) che seguono ogni post che scrivo…

Senza contare poi le amicizie cresciute e coltivate qui dentro…Amicizie vere, reali e sincere, checchè se ne dica, e funcoooooool chi l’ha detto!

Insomma, un blog diventato quasi come una seconda casa, per tanti aspetti…

Incredibilmente, un anno è già trascorso, e questi 365 giorni (366, chè il 2012 è anno bisesto – anno funesto) han portato un’infinità di cose…

Così oggi, vi offro (virtualmente) una fetta di una (virtuale) torta per festeggiare il primo compleanno di PensieroSpensierato, ma assieme a questa torta ce n’è una seconda, che porta ben 30 candeline, perchè oggi…beh…oggi è il mio 30 compleanno!!

Sì lo so, i fantasmi non hanno età, ma io le mie 30 tirate d’orecchia le ho tutte, dunque…..

che altro dire….

Auguri PensieroSpensierato, auguri LadyGhost!


Il Post è stato automaticamente pubblicato alle 15.20, perchè alle 15.20 venne pubblicato il primo post del blog, orario che coincide con l’orario della mia nascita….
Con un pensiero particolare ad Angelo.
Print Friendly

17 thoughts on “1 anno fa o giù di lì…..

  1. metiu (casalingo disperato)

    visto il ritardo con cui arrivo potrei già augurarti un buon compleanno per il 2013 🙂
    ciao fantasmina!

    Reply
  2. LadyGhost

    Grazie di cuore a tutti! Problemi ADSL finalmente risolti, pronti x i fantasmi?

    Reply
  3. Mathias

    Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri fantasma, tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Dopo una ciabattata sul muso da parte tua; una graffiata sul naso dal gatto; un dito mozzato dalla tua pianta carnivora; una fucilata in mezzo alle palle dal tuo uomo, posso dirti: benvenuta tra i 30, vecchietta!

    P.S. Guarda che a ballare troppo la samba e la rrrrrrumba, poi escon le molle! Non hai più l’età! Auguri e…..a sto punto che devo dirti? dopo la torta blog, la torta 30, ci aspettiamo o no la torta nuziale?

    Ebbasta calci nelle palle!

    Reply
  4. Artemisia1984

    Buon compliblog e buon compleanno (anche qui :))

    Un bacio

    Reply
  5. Melinda

    Gemellina un mondo di auguri per questi 30 anni…tranquilla ci sono già passata!
    E augurissimi anche al tuo blog, bellissimo e stupendo!
    Con il tuo ultimo pensiero mi hai commosso del tutto!
    Un super grande abbraccio mia cara amica! :***

    Reply
  6. angie

    Auguri di vero cuore Donata…in quanto al tuo blog è bellissimo….i tuoi fantasmi poi sono speciali….
    Un bacione immenso
    Angie

    Reply
  7. gattonero

    Trenta? Non fare la furbastra, sai benissimo che sono trenta per orecchio.
    Sposta il lenzuolo che vado a cominciare.
    Augurissimi, non ti dico ‘cento di questi giorni’ perché voler abbreviare la vita ad un fantasma sarebbe come tentare di vuotare il mare con un forchetta.

    Reply
  8. Andrea

    Tanti auguri…io sono approdato tardi ma ho recuperato in fretta! 😉

    Reply
  9. Granduca di Moletania

    Adesso che ci penso, oggi è anche il compleanno di un’altra persona di mia conoscenza; e guarda caso anche lui è un capostazione svizzero mancato per poco. Ma di che segno siete ? Anzi, di che “marca” siete ?

    Reply

Rispondi