Festival della Comunicazione: incontro con Derrick de Kerckhove!

A Padova c’è un tal fermento! Abbiamo appena dato avvio (è proprio partito ieri) al Festival della Comunicazione, che si terrà a Padova dal 3 all’8 giugno con un calendario fitto di appuntamenti, nei quali si affronteranno le tematiche inerenti al comunicazione in tutte le sue forme, con dibattiti, tavole rotonde, mostre, spettacoli, conferenze e visione di film. È un evento particolarissimo, che Padova ha la fortuna di ospitare per la sua sesta edizione.

Ieri il Festival si è aperto con la tavola rotonda dal titolo Verità, annuncio e autenticità nell’era digitale, in cui sono intervenuti mons. Antonio Mattiazzo, vescovo di Padova, mons. Domenico Pompili, direttore Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali, Marco Tarquinio, direttore di Avvenire e Francesco Zanotti, presidente nazionale FISC.

Il Festival ha avuto un momento forte stamattina, con lo splendido incontro con Antonio Sciortino (direttore Famiglia Cristiana), Marina Salamon (imprenditrice) ed Enrico Mentana. Dibattito super interessante, illuminante, schietto e sincero come dovrebbe essere la vera informazione, quella che non ha paura di nulla, e cammina a testa alta e a schiena ben dritta!

Derrick de Kerckhove (foto: nbs.com)

Quello di stamattina ha aperto di fatto la strada al prossimo incontro, che si terrà lunedì pomeriggio ore 17 presso il Palazzo della Ragione…un incontro al quale sarà impossibile mancare, perchè vedrà come protagonista DERRICK DE KERCKHOVE, il guru dell’informazione per eccellenza. Tanto per farvi un’idea del personaggio, date un’occhiata a questo video… e stupitevi!

Sarà a Padova lunedì 6 giugno alle ore 17 al Palazzo della Ragione…se passate per Padova, non mancate perchè non ci saranno altre occasioni nell’immediato per ascoltare le illuminanti teorie di un personaggio del suo calibro.

Vi lascio il link del sito del Festival della Comunicazione dove potete trovare tutte le info che desiderate, gli altri appuntamenti collaterali e i contatti…

Si tratta davvero di un evento imperdibile per tutti quelli che, come noi, amano la comunicazione in tutte le sue forme, blog compresi!

Print Friendly

About the Author

Donata Ginevra
Perchè dovrei scrivere informazioni su di me, quando per questo è stata creata la pagina ABOUT ME?

3 Comments on "Festival della Comunicazione: incontro con Derrick de Kerckhove!"

  1. ecco,mi sono perso pure questo!Ma secondo me a te piacciono i vecchietti..ma innegabilmente,quel De Kerkhove ha un certo fascino..e no,non ho detto che mi piace! O_O

  2. liber@discrivere | 7 giugno 2011 at 18:56 | Rispondi

    è stato un vero peccato che tu non sia potuto venire Nick, è stata una conferenza splendida!

  3. Peccato che in questi giorni sono straimpegnato.
    Mi dispiace molto credimi.
    Un saluto.

Rispondi

error: A questo blog non piace il copia-incolla!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: